Cerca: Sanità, FORUM PA 2015

9 risultati

Risultati

Dalla democratizzazione dei servizi al co-design in sanità

La ristrettezza di risorse e la rapida evoluzione dei bisogni di salute impongono delle sfide che possono essere vinte solo con l'innovazione. Il mondo della sanità ha bisogno di aprirsi al contributo degli utenti, spesso molto competenti quando si parla di cultura digitale. Questa la riflessione che proponiamo a firma di Claudio Dario, Presidente di Arsenàl, consorzio che a #FPA2015 ha promosso un l'incontro #sipuòfaresanitàvicinalcittadinose con l'intento di raccogliere idee e spunti per ampliare ulteriormente la partecipazione.

Leggi tutto

ARSENÀL.IT al FORUM PA premia 5 idee innovative di sanità digitale

Una piattaforma di collaborazione medico-paziente e un’altra per ricercare medici e informazioni logistiche per raggiungerli, una app per prenotare e gestire appuntamenti con i medici, una soluzione per avere informazioni logistiche all’interno delle strutture sanitarie e un servizio di interpretariato multilingue. Sono queste le cinque idee selezionate da Arsenàl.IT nel contest nazionale #sipuòfaresanitàvicinalcittadinose … si dà spazio alle idee” e presentate ieri a Roma nell’ambito del FORUM PA 2015.  

Leggi tutto

FEDERSANITÀ ANCI A FORUM PA 2015

Comunicato stampa. Due gli appuntamenti importanti: l’Assemblea Nazionale e la Tavola Rotonda sull’approccio del progetto STOPandGO che vede l’Italia tra le apripista del procurement di servizi sanitari innovativi

Leggi tutto

A FORUM PA 2015 i cittadini per i cittadini 5 minuti da dedicare alla tua salute e a quella degli altri

FORUM PA, in collaborazione  con l’Associazione Salute e Società Onlus, con l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, l’A.N.M.C.O., la
Fondazione Per il Tuo Cuore e l’Associazione Donatori Carla Sandri, ha promosso la presenza di un’Autoemoteca del Servizio Trasfusionale Regionale
per una  raccolta di sangue in occasione della 26^ edizione di FORUM PA.

Leggi tutto

Arsenàl.it al FORUM PA 2015 porta innovazioni ed eccellenze della sanita’ digitale veneta

Comunicato stampa. Uno strumento per monitorare le prescrizioni digitali, lezioni di sanità digitale e servizi di sanità online integrati al fascicolo sanitario elettronico: queste alcune delle soluzioni e delle idee per una nuova sanità, sempre più a misura di cittadino, che Arsenàl.IT presenta al Forum PA 2015. Dal 26 al 28 maggio il Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale partecipa all’evento annuale dedicato all’innovazione della Pubblica Amministrazione in programma al Palazzo dei Congressi di Roma EUR per mettere in mostra il meglio della sanità digitale del Veneto.

Leggi tutto

La sanità digitale #sipuòfarese

Pubblichiamo l'editoriale di Angelo Lino Del Favero, presidente dei Federsanità ANCI che fa il punto sugli elementi e le condizioni necessarie a vincere la sfida della sanità digitale che coinvolge tutto il Sistema Sanitario Nazionale.

Leggi tutto

ARSENÀL.IT cerca start up con idee per disegnare la sanità del futuro

Comunicato stampa. Raccogliere idee e offrire un palcoscenico nazionale sul quale presentarle ad un pubblico di addetti ai lavori. E’ l’occasione che Arsenàl.IT offre al mondo della giovane imprenditoria proponendo in collaborazione con Forum PA un contest nazionale dedicato alle start up.

Leggi tutto

"Si può fare sanità vicina al cittadino se…": il seminario di ARSENÀL.IT

Di fronte alle sfide di innovazione imposte dalla ristrettezza di risorse nella rapida evoluzione dei bisogni di salute, il mondo della sanità si apre al contributo e al valore che ciascun cittadino, affinato e sempre più evoluto nella cultura digitale, può offrire ed è disposto ad offrire. Arsenàl.IT offre un'occasione di dibattito e confronto a livello nazionale il giorno 27 maggio alle ore 14.30 nell'ambito del Forum PA 2015, all'insegna dello slogan #sipuòfarese.

Leggi tutto

ARSENAL.IT - CENTRO VENETO RICERCA E INNOVAZIONE PER LA SANITA' DIGITALE

Arsenàl.IT, consorzio volontario delle 23 aziende sociosanitarie e ospedaliere, è il centro di ricerca che cura la sanità digitale in Veneto e studia metodi innovativi per produrre percorsi di cambiamento nell’organizzazione sanitaria, garantendo l’interoperabilità del sistema su base regionale, favorendo il change management e la sostenibilità dei servizi.
Leggi tutto