Cerca: Saperi PA, Sviluppo e Competitività, Regione Marche

7 risultati

Risultati

Accordo Infratel Italia e NGI per la banda larga nella regione Marche

NGI investirà 10 milioni di euro per realizzare le reti a banda larga in 73 comuni del territorio marchigiano.

Leggi tutto

Happy Museum

happymuseumNome applicazione - Happy Museum

Amministrazione proponente - Regione Marche - Sistema museale regionale

Leggi tutto

Marche

MarcheNome applicazione –  Marche

Amministrazione proponente – Regione Marche

Leggi tutto

Mercato del lavoro regionale e le nuove sfide: istruzione formazione, apprendistato e orientamento.

Far in modo che le politiche per il lavoro siano al centro di quelle per lo sviluppo e rinnovare i servizi dedicati, attraverso una sussidiarietà sia verticale che orizzontale. Queste per Marco Lucchetti le sfide che attendono il nostro paese sul fronte occupazionale. In primo luogo è fondamentale passare ad una gestione territoriale anche al sistema dell'istruzione e della formazione professionale, sulla base del titolo V della riforma Costituzionale, secondo le necessità del mondo produttivo e del mercato del lavoro locale.

Leggi tutto

FORUM STATISTICA: la statistica in rete per e con il cittadino

L’ufficio di statistica della Regione Marche al fine di ascoltare la voce dei cittadini-friends per instaurare un clima di fiducia, ha messo a disposizione dell’utenza un nuovo strumento di comunicazione tra la PAe i cittadini: il Forum di statistica.

Leggi tutto

Due milioni per l'innovazione nelle Marche

Proseguono gli interventi della Regione Marche a sostegno del sistema produttivo regionale.

In particolare, si tratta del bando che supporta il trasferimento tecnologico e di quello relativo agli investimenti delle piccole e medie imprese. In dettaglio, lo scorso tre marzo e` scaduto il termine per la presentazione delle domande relative al bando di supporto al trasferimento tecnologico attraverso la promozione di nuove conoscenze e competenze.

Leggi tutto

I Tesori dell'Adriatico tra Italia e Paesi balcanici

Le dimore storiche dell'area adriatica sono un patrimonio da recuperare e valorizzare in chiave turistica. Per questo è nato il progetto "I Tesori dell'Adriatico" (I.TES.A.), approvato e co-finanziato dalla Comunità Europea, facente capo ai fondi destinati allo sviluppo regionale del Programma Adriatico Interreg III. Vi proponiamo una scheda di approfondimento sul progetto.
 

Leggi tutto