Cerca: Saperi PA, Sviluppo e Competitività, poste italiane

4 risultati

Risultati

La gestione di un patrimonio immobiliare "a rete": l’esperienza di Poste Italiane

Il patrimonio immobiliare di Poste Italiane è particolarmente eterogeneo e diffuso sul territorio, quindi molto complesso da gestire: si tratta di 15.000 immobili (di proprietà e in locazione), che vanno dai piccoli uffici postali ai grandi immobili direzionali a complessi industriali di varie dimensioni. Un patrimonio “a rete”, quindi, sul quale vengono fatti ogni anno circa un milione e mezzo di interventi, tra quelli di manutenzione programmata e quelli dovuti a guasti.

Leggi tutto

La tua idea per il Paese

“L’Italia è un Paese che invecchia e deve aumentare i suoi sforzi sulla ricerca, sui giovani, sull'innovazione e sulla competitività.”

Leggi tutto

L’utilizzo della rete di Poste Italiane in una logica 2.0

L’allargamento della produzione verso molteplici settori del mondo economico ha consentito a Poste di diventare, in breve tempo, anche un indispensabile partner all’attività della P.A. centrale e locale attraverso progetti dedicati e lo sviluppo di servizi di eGovernment.

Leggi tutto

Dal 6 aprile 50 euro di incentivo per l'ADSL

Le misure di sostegno all’attività produttiva ed ai consumi, pensate per premiare settori ed imprese maggiormente innovativi saranno operative a partire dal prossimo 6 aprile. 300 milioni di euro per sostenere i consumi in tema di miglioramento dell'eco-sostenibilità ambientale, l'innovazione e la sicurezza sul lavoro.

Leggi tutto