Cerca: Saperi PA, regione calabria

9 risultati

Risultati

POAT Salute: approvate le Linee Guida sulle Case della Salute in Calabria

Sono state approvate dalla Regione Calabria (DPRG n.185 del 04-12-2012) le Linee Guida regionaliModello organizzativo e percorso di attuazione delle Case della Salute”.

Leggi tutto

Regione Calabria a FORUM PA 2012

La Regione Calabria partecipa a FORUM PA 2012 con diverse iniziative presentate sia dal Dipartimento Urbanistica – attraverso i programmi di governo digitale del territorio – sia dalla Fondazione Field, quale soggetto attuatore del progetto "Unione dei Comuni".
Padiglione 8 stand 16B

Leggi tutto

REGIONE CALABRIA

La Calabria è una regione dell'Italia meridionale, estesa per 15.080,32 km², con una popolazione di oltre 2 milioni di abitanti, suddivisa amministrativamente in cinque province: Catanzaro, Reggio Calabria, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.

Nei tempi antichi le terre dell'attuale Regione erano conosciute come Italia.

Leggi tutto

VisitCalabria

app visitcalabriaNome applicazione - VisitCalabria

 

Amministrazione proponente - Regione Calabria

Descrizione - L'applicazione ufficiale della Regione Calabria dedicata al Turismo. Scopri la Calabria dell'arte, della cultura, del mare ma anche quella dell'artigianato, della natura e della qualità dei suoi prodotti.

Leggi tutto

Un piano in Calabria per azzerare il digital divide nelle aree rurali

Su proposta del Presidente Scopelliti, la Giunta regionale della Calabria ha approvato un Accordo tra la Regione Calabria ed il Ministero per lo sviluppo economico per lo sviluppo della banda larga sul territorio.

Leggi tutto

Rom, cittadinanza di carta. Come dare spazio al ruolo sociale del diverso

"La visione politica dei diritti di cittadinanza dei rom si è ridotta spesso ad interventi improntati all'assimilazione ai valori dominanti. In pochi casi ad una concezione di integrazione basata sul mantenimento di una netta divisione. Il concetto di scambio interculturale è molto difficile da sostenere, anche nell'immaginario collettivo, quando persiste cristallizzata la visione dei rom come un popolo retrogrado ignorante delinquente.

Leggi tutto

Blue4promo. Parco Nazionale della Sila in bluetooth

Constatando la rapida diffusione del bluetooth tra le tecnologie wireless, l’Ente parco Nazionale della Sila ha deciso di puntare sulle potenzialità di questa tecnologia innovativa per divulgare messaggi informativi sulle peculiarità naturalistiche del territorio, sui servizi e sulle opportunità d’intrattenimento presenti nel Parco. Tra i 6 progetti premiati nell'iniziativa "Turismo e cambiamento", Blue4promo è stato presentato il 12 maggio a FORUM PA 2011.

Leggi tutto

Blue4promo. Il progetto di Parco nazionale della Sila

Constatando la rapida diffusione del bluetooth tra le tecnologie wireless, l’Ente parco Nazionale della Sila ha deciso di puntare sulle potenzialità di questa tecnologia innovativa per divulgare messaggi informativi sulle peculiarità naturalistiche del territorio, sui servizi e sulle opportunità d’intrattenimento presenti nel Parco. Nasce così Blue4promo che, tra i 6 progetti premiati nell'iniziativa "Turismo e cambiamento",  è stato presentato da Sonia Ferrari a FORUM PA 2011.

La centralità del cittadino all'interno del SSN: l'esperienza della Calabria

Secondo Angela Di Tommaso i processi di riorganizzazione all’interno del SSN, auspicati dal Ministero della Salute, sono step necessari affinché il cittadino si ponga al centro del sistema. La Di Tommaso presenta l’esperienza, in materia di riorganizzazione, della Regione Calabria dove si è puntato principalmente sull’innovazione tecnologica per migliorare i servizi di base.