Cerca: Saperi PA, Intervista, turismo

5 risultati

Risultati

Idee per una PA migliore: "Infopoint Turistici negli Uffici postali"

Sessanta secondi per spiegare un'idea e i benefici che porterebbe nella PA. Continua il percorso che ci accompagnerà a conoscere alcune delle idee selezionate dal nostro contest "La tua idea per una PA migliore" e presentate con un breve video dagli stessi autori. Ecco a voi l'idea #201 "Infopoint Turistici negli Uffici postali" presentata da Antonio Pistillo.

Leggi tutto

La bellezza non basta, ci vuole intelligenza: una nuova ricetta per promuovere beni culturali e turismo

Pisa ospita il 19 gennaio il secondo incontro della Rete delle città intelligenti, la nuova rete di amministratori locali promossa da FORUM PA in collaborazione con IBM. Il focus di questo incontro è la valorizzazione e promozione dei beni culturali e del turismo. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Forte, Assessore al turismo del Comune di Pisa.

Leggi tutto

“@lbergo diffuso”: banda larga e turismo nei borghi aquilani

Scanno

by Lost Bob

Nell’era di internet e della comunicazione globale le distanze si annullano, almeno in senso virtuale: così anche località isolate, come quelle di montagna, possono essere raggiunte con un click. È quello che accadrà in provincia dell’Aquila, grazie a un progetto che abbina, al recupero di borghi e centri storici per trasformare in strutture ricettive edifici attualmente inutilizzati, la realizzazione di un’infrastruttura telematica a banda larga, per permettere al turista di essere sempre informato sulle iniziative (eventi, mostre, percorsi) ed eventualmente di effettuare prenotazioni in alberghi e ristoranti, o acquistare biglietti per spettacoli, visite guidate, e altro ancora. 

Leggi tutto

"I Tesori dell'Adriatico": un patrimonio da valorizzare

Giulio Bellemo, Presidente dell'Associazione "Ville Venete & Castelli", ci parla del Programma Interreg I.TES.A. "I tesori dell'Adriatico",  di cui è ideatore e coordinatore, e fa il punto sugli strumenti normativi presenti in Italia per il rilancio del settore turistico-culturale.

Leggi tutto

Italia.IT: è mancato il metodo

Michele Morciano - Economista

Nonostante le premesse - tecnologia, creatività, business - il Portale Italia.IT è stato chiuso. Proviamo a ragionare su questo con Michele Morciano, economista e studioso delle dinamiche dell'"on line". Ci ha chiarito soprattutto un punto: al di là di tutto, è mancato un metodo.

 

Leggi tutto