Cerca: Saperi PA, News

Risultati 1 - 10 di 2098

Risultati

I costi dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici

 In occasione del convegno “I costi dei servizi di gestione per i patrimoni pubblici – Tra spending review e nuovo Codice degli Appalti”, si sono riuniti nell’Auditorium della Regione Emilia Romagna i rappresentanti delle organizzazioni tra PA centrali e locali, associazioni, imprese di servizi, università e centri studi che operano nel settore dei servizi di Facility Mana

Leggi tutto

Bologna 30 Novembre - I costi dei servizi di gestione per i Patrimoni Pubblici

Mercoledì 30 novembre a Bologna PATRIMONI PA net propone, in collaborazione con CONSIP e INTERCENT E-R,  un incontro per approfondire gli aspetti legati all'affidamento dei servizi di facility management per patrimoni immobiliari e urbani pubblici.

Leggi tutto

Nuovo Codice degli Appalti: una nuova stagione per il mercato dei servizi di Facility ed Energy Management

Il nuovo Codice dei Contratti Pubblici ha visto finalmente la luce, con perfetto tempismo rispetto al termine di recepimento delle nuove Direttive Europee: il Decreto Legislativo n. 50/2016 di riordino complessivo della materia dei contratti pubblici è stato infatti publicato nella GU n.

Leggi tutto

On line il Bando del Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016

Pubblicato il bando dell'edizione 2016 del Premio Best Practice Patrimoni Pubblici, promosso da PATRIMONI PA net - il laboratorio FORUM PA & TEROTEC -  nell'ambito del 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici in programma il 26 maggio a FORUM PA 2016, al fine di segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.

Leggi tutto

#ibuoniappalti, on line gli atti del convegno del 23 marzo

Sono disponibili le presentazioni degli interventi al convegno "Dalla Legge Delega allo schema di Decreto di recepimento e riordino: tra avanzamenti e criticità per gli appalti di servizi" che si è svolto il 23 marzo scorso a Roma.

Leggi tutto

#ibuoniappalti, il 23 marzo un convegno per fare il punto su avanzamenti e criticità

Mercoledì 23 marzo a Roma PATRIMONI PA net propone, in collaborazione con AFIDAMP, ANIP, ASSISTAL, CONFCOOPERATIVE - FEDERLAVORO E SERVIZI, FNIP, LEGACOOP SERVIZI,  un incontro per approfondire gli aspetti di avanzamento e di criticità per gli appalti di servizi rilevati nel passaggio istituzionale dalla Legge Delega al Governo da parte del Parlamento allo schema di Decreto di recepimento e riordino adottato il 3 marzo scorso da parte del Consiglio dei Ministri. Nel frattempo è in corso da parte delle competenti Commissioni di Camera e Senato la verifica di conformità alla Legge Delega dello stesso schema di Decreto, che dovrà tornare in Consiglio dei Ministri entro il 18 aprile per l’approvazione definitiva.

Leggi tutto

Nuovo Codice Appalti e concessioni: luci e ombre per il mercato dei servizi

Una prima analisi del testo del nuovo Codice appalti e concessioni, che il 3 marzo scorso ha avuto un primo via libera da parte del Consiglio dei Ministri e che ora è in attesa della verifica delle competenti Commissioni di Camera e Senato, rivela ancora alcuni aspetti critici per quanto riguarda il settore degli appalti di servizi per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici.

Leggi tutto

Nuovo Codice Appalti e concessioni, via libera del Governo: stop al massimo ribasso

Semplificazione, snellimento e riduzione delle norme; qualità di progetti, stazioni appaltanti e operatori; dematerializzazione, trasparenza e lotta alla corruzione. Ecco le parole chiave del nuovo Codice degli appalti e delle concessioni, che ieri 3 marzo ha avuto un primo via libera da parte del Governo e che ora è in attesa della verifica delle competenti Commissioni di Camera e Senato. Il Consiglio dei Ministri - come previsto dalla legge delega del 28 gennaio 2016, n.

Leggi tutto

On line gli atti del webinar "Nuove Direttive europee appalti e servizi per i patrimoni pubblici. A che punto siamo?"

Sono disponibili le presentazioni e la registrazione degli interventi al webinar del 27 novembre 2015  promosso da Patrimoni PA net, il laboratorio TEROTEC & FPA per la partnership pubblico-privato nella gestione e valorizzazione dei patrimoni pubblici. Il seminario ha approfondito le nuove direttive europee sugli appalti pubblici  - "Direttiva Appalti" 2014/24/UE e "Direttiva Concessioni" 23/2014/UE - che il nostro Paese dovrà recepire entro la primavera 2016.

Leggi tutto

Webinar "Nuove Direttive europee appalti e servizi per i patrimoni pubblici. A che punto siamo?"

Venerdì 27 novembre dalle 12.00 alle 13.00 Patrimoni PA net  propone un seminario on line dedicato ad approfondire le nuove direttive europee sugli appalti pubblici. Obiettivo del webinar è fare il punto sullo stato e sugli sviluppi del processo di recepimento, e sulle ricadute del nuovo quadro normativo nel settore degli appalti di servizi per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici.

Leggi tutto