Cerca: Saperi PA, News, open government data

6 risultati

Risultati

Presentato il nuovo sito Open Data del Comune di Firenze

Firenze diventa una ‘wiki-città’ e vuole rivoluzionare il rapporto tra pubblica amministrazione, internet e cittadini: da oggi sono on line 180 set di dati che riguardano tutta la vita cittadina, dai parcheggi alle statistiche sul lavoro, dai giardini ai musei, dagli scavi archeologici ai fontanelli. Il sindaco Matteo Renzi ha firmato un protocollo di collaborazione con Wikitalia, l’associazione presieduta da Riccardo Luna per avvicinare la politica ai cittadini attraverso la rete.

Leggi tutto

La Provincia di Trento mette on line i primi open data geografici

La Provincia autonoma di Trento compie un importante passo in avanti per trasformarsi in una pubblica amministrazione aperta: da venerdì scorso, 17 febbraio, sono disponibili on line – liberi e riutilizzabili in tempo reale – una serie di dati geografici, in particolare in ambito urbanistico, prima accessibili solo dopo la procedura di autentificazione. La decisione è stata presa dalla giunta provinciale che ha approvato la delibera proposta dal presidente Lorenzo Dellai.

Leggi tutto

On line la registrazione del convegno "Open data: dalle parole ai fatti"

Pubblichiamo on line la registrazione del convegno di oggi 10 maggio 2011 alle ore 15.00 a FORUM PA "L’open data: dalle parole ai fatti".

Leggi tutto

Open Data al FORUM PA: immaginate un amministratore pubblico…

 

Leggi tutto

Un programma per modernizzare la pa: Cloud e Open data. Brunetta al convegno conclusivo di FORUM PA

La 22^ edizione di FORUM PA sarà un momento per riconoscere il merito e i risultati raggiunti delle molte amministrazioni pubbliche virtuose. Ma da qui occorre partire per rilanciare le sfide e i traguardi da porre per i prossimi anni. Il convegno conclusivo di FORUM PA "I risultati di oggi e le sfide di domani.

Leggi tutto

Prima Conferenza Internazionale OGD, 15 -17 novembre. Per intelligenze open da tutto il mondo

Data.gov annuncia che il governo federale degli Stati Uniti ospiterà la Prima Conferenza Internazionale sull' OGD.

L’IOGDC - International Open Government Data Conference - si terrà a Washington D.C. il prossimo 15 – 17 novembre e chiamerà a raccolta le più brillanti e appassionate menti del Pianeta sull’OGD. Da Vivek Kundra, U.S. Chief Information Officer a Tim Beners – Lee, inventor of the World Wide Web... la lista dei partecipanti è aperta.

Leggi tutto