Cerca: Saperi PA, News, Economia, sviluppo e competitività

7 risultati

Risultati

Torna a Napoli lo "Startup weekend": è tempo di innovazione sociale

Al via a Napoli, presso CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est, la terza edizione dello Start up for social change. Dal 13 al 15 dicembre, dopo la positiva esperienza del primo “Social Startup Weekend” realizzato nel maggio 2012, si replica con una nuova tre giorni che segna il tempo dell’innovazione sociale.

Leggi tutto

Pagamenti della PA: le imprese aspettano fino a 4 mesi

Secondo un’indagine di Fondazione Impresa, il tempo medio di attesa per i pagamenti è di 46,9 giorni quando si tratta di clienti privati, ma raddoppia quando il cliente è una pubblica amministrazione. Sono le Pmi del Mezzogiorno a soffrire di più, arrivando ad aspettare fino a 4 mesi.

Leggi tutto

Viaggio al centro dell’innovazione: un frecciarossa carico di start-up

Il 14 settembre uno speciale Frecciarossadedicato al mondo delle startupe della Rete viaggerà da Roma a Milano trasformandosi in un vero e proprio laboratorio mobile attraverso l’Italia. È l’iniziativa “Viaggio al centro dell’innovazione” organizzata da Ferrovie dello Stato all’interno del e-festival.  

Leggi tutto

Oltre il PIL: on line gli atti del convegno

Vi proponiamo gli atti del convegno: 

Oltre il PIL:
l’impatto delle misure di benessere, sviluppo e qualità della vita sulle politiche dei Governi, delle istituzioni, delle imprese

(in collaborazione con ISTAT)
Martedì, 10 maggio 2011

Leggi tutto

80 milioni per lo sviluppo di brevetti nelle PMI

Si chiama Fondo Nazionale d’Innovazione e rappresenta una misura di circa 80 milioni di euro messi a disposizione per l’innovazione delle piccole e medie imprese attraverso un meccanismo di condivisione del rischio di credito e di investimento. In particolare il fondo agevolerà gli intermediari finanziari che sovvenzionano progetti innovativi collegati ai brevetti.

Leggi tutto

futuro@lfemminile e Dipartimento Pari Opportunità insieme a sostegno dell'imprenditoria femminile

E' stato presentato oggi presso il Ministero per le Pari Opportunità "La città dell'imprenditoria femminile", il CD-Rom ideato e realizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e futuro@lfemminile - il progetto di responsabilità sociale promosso da Microsoft in collaborazione con Acer -, per offrire alle donne che desiderano avviare una propria attività imprenditoriale, tutti gli strumenti utili a facilit

Leggi tutto

Comuni e imprese pugliesi migliorano con l’e-government

Presentato a Brindisi “Promessa”, il progetto di Formazione-Intervento finanziato dalla Regione Puglia per migliorare l’utilizzo degli strumenti di e-government presenti sul territorio.

Leggi tutto