Cerca: Saperi PA, News, Economia, patrimoni pa net

7 risultati

Risultati

Giro di vite sul procurement pubblico: ribadito obbligo Consip

Provvedimento importante nell’ambito del Programma per la razionalizzazione degli Acquisti della PA.

Leggi tutto

Consip: al via la gara per i servizi di facility management da 2,7 miliardi di euro

Consip S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento di servizi integrati, gestionali ed operativi, per gli immobili della PA adibiti prevalentemente ad uso ufficio, nonché per gli immobili delle istituzioni universitarie pubbliche e degli enti ed istituti di ricerca. La gara, giunta alla sua quarta edizione, è divisa in 18 lotti geografici, di cui 14 lotti ordinari e 4 accessori.

Leggi tutto

Appalti pubblici: spostato a gennaio 2014 il termine per adottare il sistema AVCPASS

L'obbligo di utilizzare il sistema AVCPass per verificare i requisiti di partecipazione agli appalti ordinari di importo superiore a 40mila euro non scatterà più a luglio 2013, ma a gennaio 2014.

Leggi tutto

Patrimonio dello Stato: dal Seminario del MEF spunti di riflessione per Patrimoni PA net

Il 29 settembre scorso si è svolto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze il “Seminario sul Patrimonio dello Stato”. Quanto emerso sarà oggetto di riflessione anche nell'ambito delle prossime iniziative dei Tavoli "Committenze - Imprese" di Patrimoni PA net. Fermo restando, infatti, che questo incontro ha rappresentato un passaggio importante, ovvero il primo contributo articolato del MEF su un tema di interesse centrale per Patrimoni PA net, quali aspetti sono pienamente condivisibili e quali sono, invece, i punti critici?

Leggi tutto

Patrimoni PA net partecipa alle audizioni dell'Avcp

Patrimoni PA net è stato inserito dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Avcp) tra i soggetti periodicamente convocati su temi di particolare rilevanza. Oggi si è tenuta un'audizione per definire i contenuti fondamentali dei bandi tipo per le gare d’appalto. E' del giugno scorso, invece, la prima audizione a cui ha partecipato Patrimoni PA net, sul tema dell'offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti pubblici di servizi e forniture

Leggi tutto

Appalti pubblici europei: on line lo studio comparato

E' on line sul sito www.ppneurope.org uno studio sui diversi sistemi normativi e strutture di riferimento in materia di appalti in 31 paesi, 27 membri dell’UE più Macedonia, Norvegia, Svizzera e Turchia. Lo studio è stato realizzato nell’ambito del Programma di Presidenza del Public Procurement Network,e pubblicato dall’Autorità in cooperazione con il Dipartimento per il Coordinamento delle Politiche Comunitarie.

Leggi tutto

Codice dei contratti pubblici: in Gazzetta ufficiale il Regolamento di attuazione

Il 10 dicembre 2010 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 288, supplemento ordinario n. 270/L, il Regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (di cui al decreto legislativo 163/2006 e s.m.).

Leggi tutto