Cerca: Saperi PA, News, Economia, banda larga

3 risultati

Risultati

Banda larga: dall’Agcom nuove regole per favorire lo sviluppo delle reti

Semplificare le procedure per lo sviluppo delle infrastrutture in fibra e rame e ridurre i costi di realizzazione delle opere civili: questi i punti centrali del Regolamento sulle reti di nuova generazione approvato ieri dal Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò.

Leggi tutto

Meno 3 miliardi di fatturato in 4 anni. La strada in salita per le TLC italiane nel Rapporto Asstel

Ieri è stato presentato il Rapporto curato da Asstel, l’associazione che, nel sistema Confindustria, rappresenta le imprese della filiera delle telecomunicazioni.

Uno dei dati emersi* è il calo di fatturato degli operatori italiani di TLC per circa 3 miliardi negli ultimi 4 anni, di cui 1,6 miliardi dal fisso e 1,4 miliardi dal mobile, con conseguenze sul resto della filiera.  Nella prima metà del 2010 si è registrato un calo del 2,3% rispetto al primo semestre del 2009.

Leggi tutto

Incentivi per internet veloce: 140 mila le richieste

Secondo il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, nelle prime due settimane dall' avvio della procedura di incentivi sono state effettuate 140 mila le domande di contributo di 50 euro per attivare un abbonamento adsl ad internet.

Leggi tutto