Cerca: Saperi PA, APSTI

Risultati 1 - 10 di 15

Risultati

APSTI a FORUM PA 2011

APSTI è stata presente a FORUM PA, insieme a 6 Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani suoi affiliati, all’interno della "Piazza dell'Innovazione e del trasferimento tecnologico", al centro della quale era presente l'Agenzia per l'Innovazione. Obiettivo: rappresentare fisicamente quella rete necessaria per lo scambio e l'aggregazione tra gli attori territoriali dell’innovazione in Italia. Fulcro della partecipazione è stata la sigla di un protocollo d'intesa tra APSTI è l’Agenzia per la diffusione dell’Innovazione, per offrire ai Parchi Scientifici e Tecnologici e alle imprese innovative le migliori opportunità di riconoscimento in ambito nazionale e internazionale.
Padiglione 8 stand 21

Leggi tutto

APSTI e Agenzia per l'Innovazione: un palcoscenico internazionale per le eccellenze italiane

Mario Dal Co, Direttore Generale dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’Innovazione, e Alessandro Giari, presidente di APSTI, ci illustrano motivazioni e obiettivi del protocollo d'intesa siglato il 12 maggio scorso nell'ambito di FORUM PA 2011.

Leggi tutto

ICT e le reti per l’innovazione nella PA

La Commissione tecnica unitaria per lo sviluppo del settore biotecnologico

Il ruolo di APSTI nella promozione dell’innovazione per lo sviluppo dei territori

 

Leggi tutto

Il sistema dell’innovazione: una rete per lo sviluppo dei territori

 

Antonino Catara introduce e coordina il convegno specificando come esso sia incentrato su un concetto di innovazione collegato non solo ala ricerca, ma in primo luogo allo sviluppo dei territori. Non sempre nello sviluppo dell’innovazione in Italia i soggetti si mettono in rete: l’aspetto nuovo di questo incontro è rappresentato proprio dalla discussione messa in comune tra l’Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici e l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione. 

Parchi Scientifici e Tecnologici e Agenzia per la diffusione dell'Innovazione a sostegno delle imprese high tech e dei territori

Giovedì 12 maggio a partire dalle ore 10 si terrà il convegno nazionale organizzato dall’Agenzia per la diffusione dell’Innovazione e APSTI, la rete nazionale dei Parchi Scientifici e Tecnologici. Insieme presenteranno le opportunità e le azioni congiunte a sostegno dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle imprese high tech e dei territori.

Leggi tutto

APSTI a Forum PA 2011: numerosi i temi della partecipazione.

Al centro dei lavori, la “Rete” per aggregare e ripartire. In programma, la firma di un protocollo d’intesa tra APSTI e Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione.
Al suo debutto alla rassegna, Campania Innovazione S. p. A.  Agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell’innovazione.
Convegno in programma alla Nuova Fiera di Roma il, 12 maggio  (dalle ore 10)

Leggi tutto