Cerca: Saperi PA, rai

4 risultati

Risultati

RAI - Radio Televisione Italiana

La RAI - Radiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre.
Oggi la Rai è strutturata in 5 aree:

Leggi tutto

Confindustria digitale e RAI unite per il maestro manzi 2.0

Rafforzare il ruolo della Rai nell’opera di alfabetizzazione digitale del Paese sviluppando iniziative, di carattere divulgativo ed informativo, sui progetti di innovazione digitali   in cui sono impegnate le imprese Ict  sul territorio italiano.

Leggi tutto

Rai, molto di tutto e anche di più. Per fartelo pagare... ma poi non è vero niente

La nostra televisione nazionale si ricorda dei decreti regi e della loro possibile “elasticità” per estendere il canone anche a chi possiede pc, tablet, videofonini e addirittura impianti di videosorveglianza. E la comunità, attraverso Twitter, protesta e scatena la creatività. Intanto, se qualcuno vuol rivedere in rete le performances di Celentano a San Remo non può, e non c’è canone che tenga: i diritti degli interventi del Molleggiato non sono stati acquistati da chi produce da sempre il Festival, cioè dalla Radio Televisione Italiana… Nel frattempo dopo il bailamme in rete e un incontro povvidenziale al Ministero dello Sviluppo Economico arriva la rettifica: "il canone lo paga SOLO chi ha un televisore."

Leggi tutto

Rai educational e la provincia di Napoli per documentare la realtà territoriale

La Provincia di Napoli ha realizzato il Progetto “MetroNapoli Web-TV” creando un servizio editoriale per la pubblicazione dei contenuti multimediali prodotti dalle realtà locali. Nell’ambito di questa iniziativa l’Amministrazione Provinciale ha stipulato un’intesa con la struttura di Rai Educationa per la realizzazione di dieci documentari. L’obiettivo è raccontare e far conoscere ai cittadini la realtà di una Provincia come quella di Napoli, intesa come territorio e come Istituzione, attraverso gli occhi della Tv on line dell’Amministrazione, dei suoi operatori e dei web-spettatori.

Leggi tutto