Cerca: Saperi PA, Atti FORUM PA 2010, procedure concorsuali

3 risultati

Risultati

Napoli: perchè RIPAM!

Il progetto RIPAM, Riqualificazione delle Pubbliche amministrazioni, decollato nel 1994, ha come obiettivo il miglioramento della qualità del personale degli enti locali attraverso la selezione, formazione e immissione di nuovi quadri, laureati e diplomati, reclutati con procedure di corso-concorso.

Leggi tutto

Le procedure concorsuali per le autonomie locali, lo stato dell'arte, difficoltà e futuro

L'UPI ha firmato un Protocollo d'Intesa con il Ministro per la pubblica amministrazione e innovazione per condividere un quadro di riferimento comune e ha formato un Comitato, per l’attuazione del Protocollo, che presenterà un documento contenente le note applicative del d.lsg. n.150/2009.

Leggi tutto

Intervento al convegno "Progetto ‘Vinca il migliore’"

Secondo Amalfitano introduce e coordina gli interventi dedicati ad un nuovo modello per la selezione e la formazione del personale del pubblico impiego che perfeziona l'esperienza RIPAM.

Con l’Università Bocconi e il Dipartimento della Funzione Pubblica, FormezItalia ha sottoscritto un Protocollo di Intesa al fine di costruire un unico format innovativo di selezione e accesso, valido per tutte le pubbliche amministrazioni, garantendo una "selezione di qualità".

Leggi tutto