Cerca: Saperi PA, comunicazione unica

4 risultati

Risultati

Informatica e analisi dei dati per ripensare i servizi del lavoro in Piemonte

"La Regione Piemonte aveva necessità di conoscere in modo dettagliato e puntuale le dinamiche del mercato del lavoro per poter assumere decisioni rapide e legate in presa diretta al comportamento della domanda e dell'offerta in particolare per la programmazione dei corsi di formazione professionali e delle politiche occupazionali.

Leggi tutto

Al via "ComUnica la tua attività commerciale". Vita più facile per le imprese leccesi

Camera di Commercio di Lecce e Comune di Lecce hanno dato il via al progetto “ComUnica la tua attività commerciale”, grazie al quale è possibile avviare e cessare on-line le attività commerciali, integrando la procedura telematica della Comunicazione Unica - che coinvolge già il Registro Imprese della Camera di Commercio, l’INPS, l’INAIL e l’Agenzia delle Entrate - con le competenze del Comune di Lecce.

Leggi tutto

Quanto costa fare imprese in Italia? Ecco la classifica per provincia

Confartigianato stila la classifica delle province che hanno sfoltito la burocrazia a favore delle imprese. Ravenna e Reggio Emilia le più virtuose, mentre la maglia nera spetta a Catanzaro e Roma. Le procedure on line, intato, sono ancora un miraggio.

Leggi tutto

ComUnica: "rivoluzione digitale" per le imprese italiane

Dal 1° aprile per aprire una nuova impresa, o comunicare variazioni di imprese esistenti, si può utilizzare in tutta Italia la Comunicazione Unica on line. Si è concluso, infatti, il periodo di sperimentazione (durato sei mesi) di “ComUnica”, il servizio delle Camere di Commercio, sviluppato da InfoCamere, che permette di evadere tutte le pratiche necessarie con una sola comunicazione telematica.

Leggi tutto