Cerca: Saperi PA, Riforma PA, Sviluppo e Competitività, donnepa

3 risultati

Risultati

Donne in cerca di guai, ma forse anche capaci di risolverli

I ruoli-chiave occupati dalle nuove ministre del Governo Monti sottolineano chiaramente i tratti di un cambiamento in atto nel nostro Paese che si può definire epocale. Il caso di Elsa Fornero, che si deve “misurare” quotidianamente con Susanna Camusso e Emma Marcegaglia. E gli uomini? Quasi ridotti a spettatori, e forse è meglio così…

Leggi tutto

Rapporto "Gender Gap" del World Economic Forum per il 2010: l'Italia sempre più in basso

L'Italia continua a perdere posizioni nella classifica delle pari opportunità tra uomini e donne:  nel rapporto 2010 del World Economic Forum l'Italia - con il suo 74mo posto (su 134 Paesi analizzati), due in meno rispetto al 2009 - è il fanalino di coda dell'Unione Europea, seguita, tra i Paesi avanzati, solo dal Giappone ma preceduta da Repubblica Domenicana, Vietnam, Ghana, Malawi, Romania e Tanzania.

Leggi tutto

Pari opportunità: ci vuole più rappresentanza femminile al Parlamento europeo

Le donne di tutta Europa chiedono una maggior rappresentanza femminile al Parlamento europeo. E' quanto emerge dal sondaggio Eurobarometro realizzato in occasione delle prossime elezioni europee, presentato a Bruxelles dalla vicepresidente e commissario alla Comunicazione Margot Wallstrom.

Leggi tutto