Cerca: Saperi PA, PA digitale, Atti FORUM PA 2011, microsoft

7 risultati

Risultati

Cloud Computing e Open Government: l’esperienza di Microsoft

 La tavola rotonda tra i rappresentanti delle maggiori realtà industriali ICT operanti in Italia –all’interno della quale si inserisce l’intervento di Iantorno – ruota intorno alla quantificazione dei benefici concreti per la PA realizzabili tramite il Cloud Computing e la delineazione di road map di adozione che prevedano il minimo di rischi e la prospettiva di un risultato misurabile e rapido.

Leggi tutto

L'impatto quotidiano della tecnologia interoperabile

Carlo Iantorno illustra l’impegno di Microsoft per l’interoperabilità partendo dall’analisi di alcuni casi concreti. L’interoperabilità consente all’utente di usufruire dei servizi offerti da un fornitore indipendentemente dal terminale e dalla tecnologia che utilizza permettendogli, in concreto, di scegliere. L’interoperabilità si realizza necessariamente attraverso la cooperazione tra partner, concorrenti, governi e comunità open source.

Leggi tutto

La collaborazione aziendale al servizio della centralità del dipendente nell’ente pubblico

La capacità delle organizzazioni pubbliche di affrontare con successo il cambiamento è direttamente legata alla possibilità che i propri dipendenti possano svolgere al meglio il proprio lavoro ed accedere e gestire al meglio le informazioni e la conoscenza.

Nell’ambito di questo incontro si intende analizzare le possibilità offerte dalle moderne tecnologie di collaborazione e comunicazione al servizio di una organizzazione pubblica.

Leggi tutto

Come sviluppare soluzioni Cloud Based e progetti Open Data per la Pubblica amministrazione: strumenti ed esperienze concrete

Il Cloud Computing permette di ridurre le barriere di ingresso allo sviluppo di soluzioni innovative grazie alla possibilità di accedere a risorse hardware e software sofisticate e scalabili in maniera arbitraria, senza costi iniziali e senza i requisiti di competenze ed esperienze di costruzione di una infrastruttura di data center complessa.

Leggi tutto

Da Utenti a Clienti: esempi e applicazioni di tecnologie di CRM nella PA

Microsoft alla luce della propria esperienza nell’ambito dei progetti di eGovernment in tutto il mondo ritiene fondamentale il tema della gestione delle relazioni con il cittadino come strumento per il cambiamento virtuoso della PA. Oggi ascoltare la società civile significa anticipare le sue necessità e le richieste, quanto mai necessario in questo periodo di crisi e di richiesta impellente di servizi più efficienti. Nel Codice della PA digitale  si considera strategica l’attività di valutazione della soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici (customer satisfaction).

Leggi tutto

Anteprima Office 365! La collaborazione e la produttività Cloud based per gli enti pubblici

Come cambia la produttività personale ed aziendale nell’era del Web 2.0? Scoprilo in questa sessione dove potrai vedere all’opera in modalità Software As A Service in una unica soluzione le versioni online dei più celebri software Microsoft per la gestione della posta elettronica e della collaborazione aziendale.

Leggi tutto

Ottimizzazione dell’infrastruttura IT e trasformazione dei Data Center verso il Private Cloud

opo anni di innovazioni nel settore dell’Information Technology, è in atto una profonda trasformazione. L’affermarsi di nuove tendenze in campo tecnologico, la maggior potenza di elaborazione, le soluzioni per la virtualizzazione e le connessioni Internet a banda larga hanno contribuito all’avvio di questo cambiamento.

Leggi tutto