Cerca: Saperi PA, Economia, startup

Risultati 1 - 10 di 16

Risultati

Startup: quando il cliente è lo stato

Che innovazione possono portare le nuove imprese ai soggetti pubblici? Cosa serve per fare in modo che lo Stato diventi più efficiente grazie alle tecnologie digitale? Quali sistemi possono adottare le startup per vendere i prodotti prodotti e servizi alla Pa?

Leggi tutto

AAA Cercasi startup e startupper per digitalizzare la PA: Call FORUM PA, Polihub e Camera di Commercio Roma

Arriva il contest per chi vuole promuovere l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione. Contest Forum PA Call4ideas 2015, promossa da FORUM PA in collaborazione con PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano e Camera di Commercio Roma cerca startup e startupper con progetti di innovazione pensati o che possono essere utilizzati dalle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto

A un anno da Smart&Start del Mise, 339 le start up finanziate

Smart&Start, il nuovo incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico, (Decreto del 6 marzo 2013) per rafforzare la competitività dei sistemi produttivi, sviluppare l’economia digitale e favorire il trasferimento tecnologico, ha compiuto un anno. Al momento, sono 339 le start-up che ce l’hanno fatta e sono già state ammesse al finanziamento e si concentrano principalmente nei settori del cloud computing, e-commerce, infrastrutture per l’ICT e green economy.

Leggi tutto

Milano Smart City: bando per progetti di innovazione sociale

Nell’ambito delle iniziative di Milano Smart City, l’innovazione sociale è sostenuta attraverso il Bando Fabriq. Il Comune di Milano stanzia infatti 140 mila euro per agevolare cinque tra le imprese partecipanti e permette loro di trascorrere nove mesi d’incubazione all’interno degli spazi di FabriQ Milano.

Leggi tutto

A caccia di business idea innovative under 35

É in scadenza Il bando Sodalitas Challenge, il concorso di Fondazione Sodalitas che premia le idee sostenibili dei giovani! Sodalitas va a caccia di business ideas innovative, sostenibili e in grado di generare nuova occupazione proposte da giovani under 35.

Leggi tutto

UPI Toscana: cercasi 300 giovani start upper

Nasce il progetto I GO! – Impresa Giovani Occupazione” realizzato da UPI Toscana con le 10 Province ed il supporto di Fondazione Sistema Toscana, Confcooperative Toscana e CNA Toscana.  I GO! nasce perdare una scossa a chi ha un’idea imprenditoriale nel cassetto ma non ha ancora avuto modo di concretizzarla.

Leggi tutto

Torna a Napoli lo "Startup weekend": è tempo di innovazione sociale

Al via a Napoli, presso CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est, la terza edizione dello Start up for social change. Dal 13 al 15 dicembre, dopo la positiva esperienza del primo “Social Startup Weekend” realizzato nel maggio 2012, si replica con una nuova tre giorni che segna il tempo dell’innovazione sociale.

Leggi tutto

Finanziare l’innovazione. Come creare start up di successo

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.

L'agenda dello startupper a FORUM PA 2012. I tre key notes del 17 maggio

Mettendo al centro l’Open Government, nel calendario degli appuntamenti a FORUM PA 2012 non potevano mancare i protagonisti dal mondo degli startupper e dei giovani innovatori, nazionali e internazionali. Vi segnaliamo tre key note in tema di start up e open innovation, da mettere in agenda il 17 maggio a FORUM PA. In ordine di intervento, Gianluca Dettori, Fabio Lalli e Simon Scheneider.

Leggi tutto

VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa. La competizione partenopea per idee innovative

VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa è una business plan competition tra idee innovative di impresa, da trasformare in Start Up, promosse ed elaborate da studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti o neo-imprenditori e aspiranti imprenditori.
L’obiettivo della competizione è sostenere idee di impresa innovative ed originali, attraverso un percorso selettivo che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

Leggi tutto