Cerca: Saperi PA, Intervento, Sviluppo e Competitività, sviluppo dei territori

Risultati 1 - 10 di 12

Risultati

Scuola come motore di innovazione, sviluppo e collante territoriale. Ruolo del digitale e consigli pratici per la realizzazione di incubatori di progettualità

Nel seminario, Carlo Giovannella presenta un modello e la relativa rete di supporto creati per sostenere la concreta realizzazione di incubatori di progettualità - Teeming bubbles - allo scopo di favorire il recupero della centralità della scuola, rimotivare studenti e docenti, fluidificare i rapporti tra i portatori di interesse, favorire l’innovazione sociale e lo sviluppo territoriale.

Educazione civica e cittadinanza digitale

Alfonso Molina presenta l'analisi e le raccomandazioni emerse dal lavoro di gruppo su Educazione civica e cittadinanza digitale, nell'ambito della Giornata della Cittadinanza Attiva.

Progetti e alleanze per il trasferimento dell’innovazione e lo sviluppo dell’economia del territorio

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link 

La riprogrammazione dei fondi comunitari edelle caratteristiche strutturali del nuovo ciclo 2014 - 2020

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.

La riforma dell'amministrazione: il ruolo della Cassa Depositi e Prestiti per lo sviluppo e la competitività

Il video dell'intervista è disponibile su innovatv.it a questo link.

L'innovazione primordiale

Che nel turismo sia necessario innovare è fuor di dubbio, ma – ammonisce Giampietro Vecchiato di Ferpi – non dimentichiamoci l’abc, che spesso manca  e che è notoriamente fondamentale. L’abc nel turismo, secondo la lettura proposta da  Vecchiato, sono le relazioni tra persone innanzitutto e tra organizzazioni in secondo luogo. La ricerca condotta da Ferpi e presentata in occasione del convegno “Turismo e cambiamento. Il viaggio dell’innovazione” sembra avvalorare questa tesi, mettendo in luce un divario importante su cui lavorare.

Leggi tutto

ICT e le reti per l’innovazione nella PA

La Commissione tecnica unitaria per lo sviluppo del settore biotecnologico