Cerca: Saperi PA, Altro, public management

4 risultati

Risultati

Customer Satisfaction vista da lontano. Il Service Measurement - Improvement Model australiano

Le aziende e le organizzazioni in generale aspirano sempre più ad essere centrate sull’utente/cliente e di conseguenza sempre più si impegnano per raggiungere l’eccellenza nel servizio offerto. Questo comporta un impegno notevole in termini di Customer Satisfaction Management, tanto che la Customer Satisfaction è diventata il driver di veri e propri modelli di business ( quali la Lean production o la Six Sigma)”. In questa intervista Paul van Veenendaal, managing director della Customer Service Benchmarking Australia – CSBA, ci illustra il Service Measurement - Improvement Model, un modello di CSM che mette il cliente/utente al centro dell’intero ciclo della qualità. Ci da così la possibilità di ampliare lo sguardo su un’attività in continua evoluzione, in cerca di modelli e spunti applicabili nel pubblico come nel privato, per le organizzazioni che offrono servizi in Europa come oltreoceano.

Leggi tutto

PAQ - Il portale della qualità nella pubblica amministrazione si rinnova

Una nuova organizzazione degli strumenti per la qualità a disposizione delle amministrazioni, assieme a rinnovate funzionalità di interazione: queste le novità principali del portale PAQ per il 2012, che offre ai suoi utenti contenuti più facilmente fruibili, know how e materiali riutilizzabili dalle amministrazioni, iniziative a cui aderire e tool di partecipazione.

Leggi tutto

European Public Sector Award 2011, aperta la Call for applications

Lo scorso 17 gennaio è stata ufficialmente aperta l’edizione 2011 del premio EPSA - European Public Sector Award.

Leggi tutto

L’amministrazione di domani, voi come l’immaginate? La riforma francese come un gioco

Le amministrazioni pubbliche di tutta Europa inseguono, con affanno variabile, il passo dei cambiamenti epocali che accompagnano il nostro presente. L’amministrazione di domani sarà diversa. Ma diversa come? Come in un gioco si aprono gli scenari di una sfida che riguarda molto da vicino gli abitanti del domani.  A loro la Funzione Pubblica francese ha chiesto di immaginare, entro il 30 novembre, l’amministrazione del 2020. Attraverso un format che ricorda il business game, gli studenti entrano nell’amministrazione del presente per contribuire al suo miglioramento, con uno sguardo “geneticamente” nuovo.

Leggi tutto