Cerca: Iniziative PA, Riforma PA, open government

4 risultati

Risultati

FORUM PA 2013: il Paese alla sfida della trasparenza e della verità

Tre sono le parole d’ordine dell’Open Government: partecipazione, collaborazione, trasparenza. In questo momento, però, la nostra attenzione si rivolge con la massima energia sulla grande domanda di trasparenza che leggiamo intorno a noi e che è giustificata e ragionevole. Se anche potessi svolgere qualsiasi adempimento online, potessi dimenticare per sempre l’indirizzo di qualsiasi sportello pubblico e potessi dialogare via Internet con qualsiasi ufficio, ma non sapessi esattamente come vengono spesi i miei soldi sino all’ultimo euro, sarei un cittadino a metà.

Leggi tutto
  • Cod. K.40
  • 18/05/2012
  • 13:00 - 13:45

Govloop: social network e pubblica amministrazione

Key Note di Steve Ressler - In collaborazione con US Embassy in Rome (è prevista la traduzione simultanea)

OPEN GOVERNMENT MADE IN USA - Il racconto di due giovani politici italiani - ON LINE GLI ATTI

Manes Bernardini, Consigliere Regionale Lega Nord in Emilia Romagna e Patrizio Mecacci, Segretario del PD Metropolitano di Firenze sono due giovani amministratori italiani tornati di recente da un viaggio di analisi negli Stati Uniti organizzato dal Dipartimento di Stato americano e finalizzato all’approfondimento delle strategie USA di Open Government e supporto all’Innovazione. Il 13 aprile, dalle ore 12,30 alle 13,30, nel webinar organizzato da FORUM PA in collaborazione con l'Ambasciata USA a Roma e condotto dal Direttore Generale di FORUM PA Gianni Dominici, i due relatori raccontano le esperienze, i casi concreti e le visioni incontrate, raccogliendo "in diretta" le domande e le considerazioni dei partecipanti. 

Leggi tutto

FORUM PA 2012: la più grande occasione di aggiornamento e formazione gratuita per la PA

Aggiornamento e formazione sono da sempre parole chiave per FORUM PA, declinate non solo nella manifestazione di maggio ma in tutte le iniziative realizzate nel corso dell’anno (incontri sul territorio, webinar, tutorial, pubblicazioni…). Questa vocazione sarà ulteriormente potenziata nella prossima edizione di FORUM PA, in programma dal 16 al 19 maggio 2012. Infatti, proprio in questo delicato momento di crisi è tanto più importante offrire un’occasione di lavoro, aggiornamento e formazione completamente gratuita e aperta a tutti coloro - dipendenti pubblici, aziende private e semplici cittadini - i quali vogliono partecipare alla costruzione di una PA più moderna, democratica, innovativa, efficiente, insomma una PA che funzioni meglio e costi meno. È con l’innovazione che si può e si deve recuperare efficienza e produttività, come ha ricordato anche il Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione, Filippo Patroni Griffi, nella lettera con cui ha presentato la prossima edizione di FORUM PA ai vertici delle amministrazioni e delle principali aziende di tecnologie e servizi avanzati.

Leggi tutto