Cerca: Energia e ambiente, acquirente unico

2 risultati

Risultati

Energia: Vigevano, «In Italia una delle migliori legislazioni europee per la tutela del consumatore e della concorrenza»

Comunicato Stampa. «In tema di tutela del consumatore e della concorrenza nel settore dell’energia l’Italia ha una delle migliori legislazioni europee in quanto mette al centro i diritti degli utenti senza distorcere la competizione tra gli operatori». Ad affermarlo è l’ing. Paolo Vigevano, amministratore delegato di Acquirente Unico SpA, al convegno “Linea Amica, qui la PA al tuo servizio”, nella giornata inaugurale del Forum PA alla Fiera di Roma.

Leggi tutto

AU - ACQUIRENTE UNICO

Acquirente Unico è la società pubblica alla quale, nell’ambito del processo di liberalizzazione del mercato elettrico, per legge è affidato il compito di acquistare elettricità per le famiglie e le piccole-medie imprese rimaste nel mercato tutelato, ove sono presenti oltre 27,4 milioni di utenti (di cui 22,8 milioni domestici), che non hanno ancora scelto il loro fornitore sul mercato libero.

Nel 2012 l'azienda ha approvvigionato quasi un quarto del fabbisogno nazionale di energia elettrica acquistando 78 miliardi di kWh.

Leggi tutto