Cerca: Scuola, istruzione e ricerca, infrastrutture di rete

4 risultati

Risultati

Progettare la rete per innovare la didattica: a Ferrara la scuola è in banda larga

Tutte le scuole superiori della Provincia di Ferrara saranno in rete fra loro grazie a un collegamento in fibra ottica che consentirà lo scambio veloce di materiali e informazioni. Il progetto, con cui si vuole realizzare una scuola moderna in grado di supportare adeguatamente l’accesso al sapere, è stato presentato il 13 settembre scorso in occasione dell’incontro 'Progettare la rete per innovare la didattica' che si è svolto presso il Castello Estense di Ferrara.

Leggi tutto

Reti di ricerca: l'Europa ancora prima con GEANT

La Rete italiana dell’Università e della Ricerca GARR e le altre Reti europee della Ricerca si interconnettono con GEANT, la più avanzata rete internazionale di ricerca al mondo, per avvicinare 40 milioni di utenti grazie alla fibra ottica.

Leggi tutto

GARR-X una rete italiana 40 volte più veloce di quella attuale

Net

by tanakawho

GARR, che gestisce la rete nazionale per la ricerca e l’istruzione ha presentato, il 4 aprile scorso, durante l'incontro “GARR-X, il futuro della Rete”, il suo progetto per il futuro della rete italiana.

Leggi tutto

Urbino Wireless Campus: la rete aperta con l'Università al centro

Vi presentiamo UWiC - Urbino Wireless Campus, una rete wireless di comunicazione e di accesso indipendente da Internet, nata dall'integrazione di reti wireless limitrofe create in modo indipendente dai partner. Prima fra tutti, l'Università di Urbino. L'ottica è quella di dar vita a un campus universitario a dimensione cittadina, capace di offrire infrastrutture e servizi a tre principali target: studenti, cittadini, turisti.

Leggi tutto