Cerca: Riforma PA, FORUM PA '09

Risultati 1 - 10 di 40

Risultati

Un giudizio su FORUM PA '09

Tempi di riflessione a FORUM PA. A circa due mesi da quando si sono spenti i riflettori della ventesima edizione un approfondimento sui risultati ottenuti è doveroso, prima di tutto nei confronti della nostra community di lettori, di espositori, di partecipanti ai lavori della Manifestazione, ma anche per favorire il nostro lavoro di programmazione che ha bisogno di indicazioni e di valutazioni per essere in grado di offrire nuove occasioni di emancipazione e di crescita del settore pubblico.

Leggi tutto

I risultati di FORUM PA '09

Giunto alla sua 20° edizione, FORUM PA ha navigato egregiamente nelle tempeste di un anno economicamente e politicamente difficile, registrando, anzi, un incremento che è il segno di un lavoro comune nostro e delle amministrazioni e delle aziende che ci hanno accompagnato.

Leggi tutto

Fuori Dal tempo in un Click - Video terzo classificato del premio INCHIESTA PA

Francesca, una giovane donna inizia una giornata avventurosa tra le insidie burocratiche della pubblica amministrazione. Le sue azioni sono scandite dallo scorrere del tempo fino a quando si rende conto che un semplice click potrebbe cambiarle la vita.
Il video è stato realizzato dai partecipanti al Master in Economia e Gestione della comunicazione e dei media presso la Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata.

 

Leggi tutto

Ho visto una PA con il segno più

La ventesima edizione del FORUM PA si è chiusa da poche ore, i camion degli allestitori sono ancora in Fiera di Roma a smontare la grande città della PA che per quattro giorni ha visto decine di migliaia di operatori incontrarsi, confrontarsi, imparare e insegnare. Così a caldo provo a buttar giù un primo e provvisorio bilancio.

Leggi tutto

Attestati di partecipazione a FORUM PA '09: istruzioni per l'uso

Hai partecipato a FORUM PA '09?

Leggi tutto

“Lavoriamo Insieme”: i ministri Brunetta e Carfagna premiano i vincitori

Sono 63 i riconoscimenti per il Premio “Lavoriamo Insieme” consegnati oggi Renato Brunetta, ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, e Mara Carfagna, ministro per le Pari opportunità, al termine del convegno conclusivo di FORUM PA ’09 dal titolo “ENTRIAMO NEL MERITO. La PA riparte dalla valutazione e dalla promozione della qualità”.

Leggi tutto

Consultazioni on line per la partecipazione. Quali vantaggi?

Partendo dall'esperienza della Consultazione telematica sui decreti attuativi della riforma Brunetta e dalle esperienze locali italiane, a FORUM PA '09 si è tenuto un confronto sui temi della consultazione on line e della partecipazione dei cittadini ai processi decisionali pubblici. Diverse le tipologie e i meccanismi delle esperienze di consultazione, perché diverse le finalità: dall'ascolto, alla persuasione, all'apprendimento fino alla più piena partecipazione.  

Leggi tutto

Convegno conclusivo di FORUM PA ‘09: alle 15 comincia la diretta Tv

Alle 15 prenderà il via il convegno conclusivo della ventesima edizione di FORUM PA. Sarà l’occasione per fare il punto sulle azioni necessarie per introdurre nelle amministrazioni l’asse portante del riconoscimento e della promozione del merito e della qualità.

Il ministro Renato Brunetta premierà i vincitori del concorso “Lavoriamo Insieme”, che ha raccolto oltre 300 progetti di qualità in quattro settori: e-government. semplificazione, pari opportunità, trasparenza e lotta alla corruzione.

Leggi tutto

Politiche attive per il lavoro: la Provincia di Genova a FORUM PA '09

Creare non semplicemente "lavoro", ma un buon lavoro, non semplicemente "specializzazione", ma una specializzazione competitiva all'interno del mercato del lavoro: questo l'impegno della Provincia di Genova. Alessandro Repetto, Presidente della Provincia, a FORUM PA '09.

Leggi tutto

Nuovi poteri al Garante. In arrivo le multe sulla violazione della privacy

Il Garante della Privacy Franco Pizzetti, commenta i recenti provvedimenti del Governo e del Parlamento che concedono nuovi poteri sanzionatori all'Autorità. Multe in arrivo per chi non rispetta le regole.

Leggi tutto