Cerca: Riforma PA, Efficienza, Atti FORUM PA 2011, enti locali

4 risultati

Risultati

L'attuazione del decreto legislativo 150/2009 nei Comuni: sfide e opportunità

Come lavora la Civit per favorire l’attuazione del decreto legislativo 150/2009  nei Comuni? Luciano Hinna nel suo intervento spiega come la Civit abbia adottato un modello “hub and spoke”, in cui  la Commissione è il centro di una serie di gruppi di lavoro decentrati sulle questioni tecniche e gestionali sollevate dall’attuazione della normativa in materia di gestione del ciclo della performance. Gli hub sono formati da coloro che Hinna chiama “i volontari della riforma”, dicendosi impressionato dell’entusiasmo e della competenza ritrovati sull’intero territorio italiano.

Leggi tutto

Il progetto della valutazione delle performance: le opportunità per le amministrazioni

Valeria Spagnuolo presenta il progetto Valutazione delle performance, avviato nell’ambito del PON Governance 2011 – 2013 da Dipartimento Funzione Pubblica e FormezPA per accompagnare i Comuni delle Regioni obiettivo convergenza nell’attuazione di questa parte della riforma.

Leggi tutto

Gestione del ciclo della performance nei Comuni: istruzioni per l’uso dalle esperienze pilota

“Le riforme stanno al cambiamento come le pinete al malato d’asma – sostiene Giovanni Vallotti. Fanno bene ma non guariscono”.

Leggi tutto

Gestione del ciclo della performance nei Comuni: un percorso di accompagnamento nelle Regioni obiettivo convergenza

Pia Marconi introduce il tema del convegno: la gestione del ciclo della performance nei Comuni, in applicazione del decreto legislativo 150/2009. Il punto di partenza è la presentazione delle esperienze di alcune amministrazioni comunali, identificate come leading practices all’interno del progetto "Valutazione delle performance" avviato da Dipartimento Funzione Pubblica e FormezPA, nell’ambito del PON Governance 2011 – 2013, a sostegno dei Comuni delle Regioni obiettivo convergenza.

Leggi tutto