Cerca: Riforma PA, Efficienza, FORUM PA 2010

Risultati 1 - 10 di 24

Risultati

A Roma la prima giornata di FORUM PA: "tutto esaurito" per gli appuntamenti formativi

Circa duecento giornalisti accreditati di ogni testata nazionale (di agenzie, giornali, televisioni, radio e siti d’informazione on line), almeno cinquanta fotografi e cineoperatori, le dirette di Sky (sul satellite), di RaiNews24 e TgCom (sul digitale terrestre) in occasione dell’intervento del Presidente del Consiglio Mario Monti, molte migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia in visita agli stand e, contemporaneamente, anche spettatori “attivi” di convegni, officine, key notes e appuntamenti autogestiti da enti e aziende nello spazio a loro dedicato.

Leggi tutto

Produrre valore e ridurre lo spreco: un resoconto di quel che è successo a FORUM PA 2010

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un resoconto da parte di Toni Muzi Falconi, sui 4 eventi organizzati da FORUM PA 2010 in collaborazione con Methodos sul tema "Produrre valore e ridurre lo spreco".

Leggi tutto

Oltre la crisi. Il ruolo della PA per un Paese più competitivo basato sul merito e l’innovazione. L'intervento del Ministro Brunetta.

La trascrizione dell'intervento tenuto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta in apertura del convegno inaugurale di FORUM PA 2010 il 17 maggio.

Leggi tutto

Anteprima degli atti di FORUM PA 2010

Oltre 100 convegni hanno animato la XXI edizione di FORUM PA. Stiamo lavorando per rendere disponibili al più presto su Saperi PA tutte le slide di presentazione di ciascun intervento e tutte le registrazioni audio.

Come potrete capire si tratta di un processo piuttosto lungo. In attesa che sia completo pubblichiamo in anteprima l'audio e le slide di alcuni convegni selezionati dalla redazione. Per tutti gli altri vi diamo appuntamento a luglio e a settembre, quando saranno messi on line in due successive tranches.

Leggi tutto

Le proposte dei cittadini per tagliare i costi della burocrazia

"Diamoci un taglio" è l’iniziativa del Ministero della PA e l’Innovazione per raccogliere suggerimenti e indicazione su come tagliare i costi della burocrazia e semplificare la macchina dell’amministrazione pubblica.

ABC TV ha intervistato Silvia Paparo del dipartimento della Funzione Pubblica.

Leggi tutto

Le slide dell'intervento di Luciano Hinna e Claudia Abatecola a FORUM PA 2010

Il 18 maggio a FORUM PA 2010 si è tenuto il convegno "Ciclo della performance e premialità".

Leggi tutto

Fare il tagliando alla riforma: il convegno e l'intervista

A sei mesi dalla riforma Brunetta il FORUM PA 2010 è l’occasione per fare un tagliando alla riforma, una prima verifica di ciò che sta funzionando e di ciò che, invece, deve essere cambiato.

Leggi tutto

Le foto della premiazione "Premiamo i risultati" a FORUM PA 2010

Lunedì 17 maggio a FORUM PA si è svolta la premiazione del Concorso "Premiamo i risultati", un'iniziativa promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica - in collaborazione con il Formez e finalizzata a premiare i risultati e l'impegno a migliorare le performance, nonché a valorizzare gli esempi di buona amministrazione.

Leggi tutto

Donne e PA: a FORUM PA 2010 il "rating delle pari opportunità" nelle Pubbliche Amministrazioni.

Le donne mancano negli apparati dirigenziali di I^ e II^ fascia della Pubblica Amministrazione italiana; più ancora mancano nei vertici della politica. E' quanto evidenzia un'indagine condotta da FORUM PA per l'Osservatorio Donne nella PA in collaborazione con futuro@lfemminile e INAIL - che riprende e aggiorna i dati già rilevati nel 2008 - e presentata oggi a FORUM PA 2010.

Leggi tutto

FORUM PA 2010: 37 amministrazioni premiate per i risultati ottenuti in termini di efficienza

Lunedì 17 maggio a FORUM PA si è svolta la premiazione del Concorso "Premiamo i risultati", un'iniziativa promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione Pubblica - in collaborazione con il Formez e finalizzata a premiare i risultati e l'impegno a migliorare le performance, nonché a valorizzare  gli esempi di buona amministrazione.

Leggi tutto