Cerca: Riforma PA, Efficienza, AVCP

9 risultati

Risultati

Banca Dati Nazionale Contratti Pubblici - ANAC

Nome applicazione - Portale Trasparenza Contratti

Amministrazione proponente - ANAC

Descrizione - Portale degli appalti pubblici in Italia: è un motore di ricerca sulla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP), compatibile con i dispositivi telefono e tablet. L’App possiede tre modalità di ricerca:

Leggi tutto

AVCP: come programmare, progettare ed eseguire i contratti di servizi

Un articolo di Simeone Maria Laura estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management".

Leggi tutto

AVCpass, Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici: confermata proroga a luglio dell'obbligo d'adozione

E’ stata differita, con l’’emendamento 9.72 proposto dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato,  dal 1° gennaio 2013 al 1° luglio 2014 l’operatività dalla Banca dati nazionale dei contratti pubblici.

Leggi tutto

Banca Dati Nazionale dei Contratti pubblici Utilizzo del sistema AVCpass per la verifica dei requisiti

Avviato il sistema AVCpass come previsto dalla Deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012 e s.m.i. Oltre al Comunicato del Presidente del 17 dicembre 2013, l’Avcp ha messo a disposizione di operatori economici e stazioni appaltanti una serie di servizi e strumenti per l’utilizzo del sistema.

Leggi tutto

Mercato servizi Facility Management: il punto di vista dell'AVCP

Un articolo di Federico Icona  estratto dalla Rivista "FMI - Facility Management Italia".

Leggi tutto

Contratti pubblici di servizi e forniture: quali settori per i bandi-tipo

Pubblichiamo il documento con cui l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP) ha lanciato la Call for Proposals “Bandi–tipo per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture”. Nel documento sono elencati i settori in cui l’Autorità ha riscontrato criticità nella gestione delle procedure di affidamento e che quindi, anche alla luce della rilevanza che ricoprono nel mercato degli appalti pubblici, si considerano prioritari per l’elaborazione di linee guida e/o bandi-tipo. Questi settori sono: Forniture nel settore sanitario; Servizi di gestione degli immobili; Gestione impianti illuminazione pubblica; Servizi di gestione dei rifiuti; Servizi assicurativi; Servizi di ingegneria ed architettura.

Leggi tutto

Bandi-tipo: aperta fino al 9 aprile la consultazione on line dell’AVCP

L’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP) ha predisposto il documento “Bandi-tipo per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture” per una consultazione on line, che rimarrà aperta fino al 9 aprile alle ore 18.

Leggi tutto

Authority appalti e CiVIT insieme contro la corruzione

Rafforzare i livelli di legalità nel settore degli appalti pubblici: con questo obiettivo il 6 novembre scorso Sergio Santoro, presidente dell’Avcp, e Romilda Rizzo, presidente della CiVIT, hanno firmato un protocollo di intesa.

Leggi tutto

Patrimoni PA net: il 18 maggio verrà presentato il Libro bianco

Si è tenuto venerdì 23 marzo, presso l'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP), il secondo Workshop "Tavoli Committenze-Imprese" di Patrimoni PA net, il laboratorio creato da FORUM PA e TEROTEC. L’incontro, aperto a tutti gli operatori pubblici e privati del mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici, è servito a fare il punto sul lavoro dei Tavoli, che stanno marciando a grandi passi verso la redazione del Libro bianco per presentarlo, il prossimo 18 maggio a Roma, in occasione del “6° Forum nazionale sui Patrimoni immobiliari urbani territoriali pubblici”, all’interno di FORUM PA 2012.

Leggi tutto