Cerca: Riforma PA, Efficienza, progetto reti amiche

5 risultati

Risultati

Lottomatica aderisce al progetto Reti Amiche

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Direttore Generale di Lottomatica Group Renato Ascoli hanno firmato a Palazzo Vidoni un Protocollo d'intesa su "Reti Amiche" per l'erogazione ai cittadini e alle imprese di diversi servizi delle Pubbliche Amministrazioni.

Leggi tutto

Reti Amiche on the Job: IBM apre le danze

I 2400 dipendenti della sede dell'IBM di Segrate hanno uno sportello della PA completamente a loro disposizione.
E' il primo sportello "PA on the job" nato dalla firma del protocollo tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e Confindustria della primavera scorsa.

Il Ministro Renato Brunetta ha inaugurato ieri a Segrate, presso la sede IBM, un videosportello di accesso in remoto ai servizi della Pubblica Amministrazione locale per i 2400 dipendenti dell’azienda.

Leggi tutto

Al via PA on the job, nuovo strumento della PA amica del Ministro Brunetta

Con la firma da parte del Presidente dell'IBM Luciano Martucci e del Ministro Renato Brunetta ha preso il via la sperimentazione di "IBM on the job". L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto Reti Amiche e partirà tra qualche settimana. Nella sede dell'IBM di Segrate verrà installato un tele sportello, ideato nell'Innovation Center IBM di Bari, in grado di operare sia in modalità selfservice sia con assistenza remota di un operatore pubblico.

Leggi tutto

Reti amiche? Una buona idea se….

L’idea non è nuova, o per lo meno non nuova del tutto. Il Ministro Brunetta propone in 26 articolate e chiare slides una strategia che punta ad istituire “reti amiche” ossia utilizzare reti di sportelli, già capillarmente diffusi sul territorio, privati o pubblici che siano, perché eroghino servizi di base della pubblica amministrazione.

Leggi tutto

Protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta e Poste Italiane per il progetto Reti Amiche.

Dopo la Federazione Italiana Tabaccai, anche Poste Italiane decide di aderire al progetto “Reti Amiche”, predisposto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e finalizzato alla fornitura di servizi avanzati ai cittadini nel segno della massima semplificazione, velocità ed efficienza.

Leggi tutto