Cerca: Riforma PA, Efficienza, microsoft

8 risultati

Risultati

"Quanto ti vuoi bene?" Il mondo delle adolescenti italiane in un libro.

 

Quanto ti vuoi bene?

Roma, 23 novembre 2011, ore 10,30

Dipartimento delle Pari Opportunità
Sala Polifunzionale
Via Santa Maria in Via, 37 B
 
 

Il Dipartimento per le Pari Opportunità e futuro@lfemminile presentano "Quanto Ti Vuoi Bene?", il volume che raccoglie i risultati dell'indagine condotta presso le ragazze italiane dai 9 ai 16 anni, per sondare il livello di autostima tra le giovanissime e comprendere il ruolo ricoperto dalla tecnologia nel loro vivere quotidiano.

La pubblicazione completa il percorso artistico-culturale ideato dalla fotografa australiana Jacqui James, che ha ritratto il mondo delle adolescenti italiane svelandone abitudini, sogni, paure e aspirazioni, in una raccolta di scatti d'autore.

L'omonima mostra fotografica sarà a Roma dal 19 al 29 novembre presso la Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna, per raccontare l'universo delle giovani donne di domani attraverso i loro stessi occhi, in un intreccio di volti, testimonianze ed emozioni.

Leggi tutto

"PA in cammino"...i "camminatori" raccontano

Si è conclusa oggi a FORUM PA 2011 la prima edizione di PA in Cammino, il progetto ideato e promosso da Fondazione Milano®, in collaborazione con FORUM PA, nato per valorizzare le eccellenze in tema di innovazione tra le pubbliche amministrazioni locali. In collaborazione con gli sponsor FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft, PA in Cammino ha raccontato la lenta ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola.

Leggi tutto

"PA in Cammino" al FORUM PA: concluso il viaggio alla scoperta dell’innovazione

Si è conclusa oggi la prima edizione di PA in Cammino, il progetto ideato e promosso da Fondazione Milano®, in collaborazione con FORUM PA, nato per valorizzare le eccellenze in tema di innovazione tra le pubbliche amministrazioni locali. In collaborazione con gli sponsor FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft,PA in Cammino ha raccontato la lenta ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola. Oggi, nella giornata inaugurale del FORUM PA 2011, i risultati del progetto sono stati discussi durante il convegno “PA in Cammino: viaggio nella pubblica amministrazione che innova”.

Leggi tutto

Il coraggio di andare oltre la virtualizzazione

 Per un incremento reale di produttività della PA, Iantorno indica come necessario uno switch al Cloud, che non risolve tutte le problematiche, ma offre soluzioni di risparmio e di efficienza mai avute prima a disposizione. Il Cloud permette una gestione completamente diversa dei data center, consente di fare pulizia delle interfacce applicative e di gestire senza costi esorbitanti i processi di comunicazione unificata. Il tutto si può fare segmentando i processi e operando via via sulle singole parti. 

"PA in Cammino" ha fatto tappa a Firenze

Il progetto "PA in Cammino", ideato e promosso da Fondazione Milano® e FORUM PA, con l’obiettivo di raccogliere da Milano a Roma le buone pratiche di uso della tecnologia nelle pubbliche amministrazioni locali, ha fatto tappa a Firenze per raccontare come il reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer, con la tecnologia Microsoft, ha reso più efficace la comunicazione tra i medici per intervenire in modo più tempestivo sulle cure dei pazienti.

Leggi tutto

"PA in Cammino": domani a Parma la prima tappa

Sono partiti oggi da Milano i due camminatori professionisti de “Il Movimento Lento” che faranno tappa a Parma, Bologna, Firenze e Pisa per arrivare il 9 maggio a Roma in concomitanza con l’inaugurazione dell’edizione 2011 di FORUM PA. Un viaggio alla scoperta di buone pratiche di uso della tecnologia nelle pubbliche amministrazioni locali, promosso da Fondazione Milano® e FORUM PA e che vede come sponsor FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft.

Leggi tutto

"PA in Cammino", viaggio alla scoperta dell’innovazione nella pubblica amministrazione

Ideato e promosso da Fondazione Milano® e FORUM PA, un vero e proprio itinerario che partirà da Milano il 26 aprile per poi toccare Parma, Bologna, Firenze e Pisa e concludersi il 9 maggio a Roma in concomitanza con l’inaugurazione dell’edizione 2011 di FORUM PA. Camminatori professionisti raccoglieranno lungo il percorso le buone pratiche di uso della tecnologia nelle pubbliche amministrazioni locali. Sponsor dell’iniziativa FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft.

Leggi tutto

L'idea di Microsoft per uscire dalla crisi

Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia