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Misurazione, valutazione, miglioramento: l’utilizzo del sistema emoticon all’interno delle Pubbliche Amministrazioni. ON LINE GLI ATTI

Le indagini di customer satisfaction sono indispensabili se si vuole conoscere con attendibilità il grado di soddisfazione dell’utenza e il valore percepito dell’offerta di servizio erogata. Con questo webinar, il 23 aprile, si è aperta una riflessione che riparte dal discorso della qualità dei servizi per l’innovazione e la modernizzazione della pubblica amministrazione.Si è proposto un approfondimento sullo strumento di Mettiamoci la Faccia, rivedendo la punteggiatura dei rapporti tra amministrazioni e cittadini, alla luce del potenziale contributo espresso da questi ultimi nei confronti della sfera del management e della cosa pubblica.

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La sperimentazione delle emoticon - Video secondo classificato Premio INCHIESTA PA

Il sistema che permette di giudicare il servizio della pubblica amministrazione è in fase sperimentale, a Roma da pochi giorni si può dare un voto al servizio nella sede INPS del Tiburtino. Ecco come i cittadini e i dipendenti hanno accolto l'iniziativa.

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La customer satisfaction nella PA? Alcune amministrazioni l'hanno implementata! ASCOLTA L'AUDIO

Introdurre la soddisfazione del cliente nella Pubblica Amministrazione non è più un proclama da annunciare come obbiettivo di legislatura, ma è già realtà, almeno in alcune amministrazioni come il Comune di Parma che, questo pomeriggio, si sono radunate nella Convention delle amministrazioni pubbliche impegnate a migliorare la qualità dei propri servizi.

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