Cerca: Riforma PA, Governance, Atti FORUM PA 2012

Risultati 1 - 10 di 41

Risultati

La cultura del dato, dei dati aperti e del loro utilizzo per le politiche

Come costruire l'open government dal basso: l'esperienza di my Society

MySociety è l’organizzazione no profit britannica che dal 2003 lavora sull’empowerment dei cittadini attraverso le tecnologie e gestisce i principali siti britannici dedicati alla trasparenza, alla partecipazione e all’attivismo civico: TheyWorkForYou, WhatDoTheyKnow, FixMyStreet e FixMyTransport.

Leggi tutto

Govloop: social network e pubblica amministrazione

Steve Ressler è il fondatore e presidente di GoovLoop, il social network che negli USA mette in rete oltre 60.000 tra dipendenti pubblici e persone a vario titolo interessate all'innovazione della PA. Partendo da questa esperienza, Ressler racconta come e perchè i governi e la pubblica amministrazione dovrebbero mettere i propri dipendenti nella condizione di utilizzare in maniera costruttiva e produttiva il web e i social media.

Leggi tutto

La statistica oggi: a che serve e a chi?

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link

Intervento

Il valore competitivo della Business Intelligence nella P.A

Intervento

Apertura della tavola rotonda

Intervento di apertura

La democrazia partecipativa nell'esperienza del Laboratorio Napoli – Costituente per i beni comuni

"L'attuale amministrazione del sindaco de Magistris ha istituito un assessorato con delega specifica per i Beni comuni e la Democrazia partecipativa. Rientra, quindi, nei programmi dell'Amministrazione l'inaugurazione di un nuovo modo condiviso e partecipativo di individuazione ed attuazione delle politiche locali per cui assume particolare rilevanza la costruzione di nuovi metodi di partecipazione democratica, attraverso consultazioni, incontri con le comunità, i comitati civici, la cittadinanza attiva.

Leggi tutto