Cerca: Riforma PA, pagamenti della pa

4 risultati

Risultati

Conflitto collettivo: se ne parla il 27 maggio a #FPA2015 con la Commissione Garanzia Sciopero

Quali sono, nell'ambito degli appalti pubblici, gli strumenti giuridici di prevenzione e repressione delle condotte di mala gestione degli amministratori locali? Quanto pesano tali comportamenti nell'aggravamento del conflitto collettivo, con particolare riferimento ai servizi pubblici essenziali? E quali sono i poteri di intervento dell’Autorità di garanzia sugli scioperi? Se ne parla a FORUM PA 2015 il prossimo 27 maggio, nel corso del convegno "Società in house, gestione dei servizi pubblici e conflitto collettivo" organizzato in collaborazione con la Commissione Garanzia Sciopero.

Leggi tutto

Debiti PA: se ne parla il 28 maggio a #FPA14 con l'Autorità Garanzia per gli Scioperi

Tra gli effetti dei ritardati e mancati pagamenti dei debiti scaduti della pubblica amministrazione c’è anche l’aggravamento del conflitto collettivo e una conseguente lesione dei diritti degli utenti? Se ne parla  a FORUM PA 2014 il prossimo 28 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma, nel corso del convegno "Mancati o ritardati pagamenti alle imprese, conflitto collettivo e tutela degli utenti" organizzato dall’Autorità di garanzia per gli scioperi.

Leggi tutto

Decreto sulle liberalizzazioni: la PA paga 5.7 miliardi di debiti alle imprese. Ne restano 74.3 (circa)

Nel testo finale del decreto sulle liberalizzazioni, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dopo la firma del presidente della Repubblica, si prevede il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei confronti dei fornitori, per via breve, per un totale di 5,7 miliardi.

Leggi tutto

Ritardi nei pagamenti da parte delle PA: il Veneto sperimenta una soluzione

Il Veneto tira le somme sulla sperimentazione della “certificazione del credito”, uno strumento finanziario pensato per risolvere il problema dei ritardi nei pagamenti da parte delle amministrazioni pubbliche e dare respiro alle piccole aziende creditrici.
In un anno immessa liquidità per 97milioni.

Leggi tutto