Cerca: Riforma PA, poste italiane

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Poste Italiane presenta al Forum 2012 la propria gamma di soluzioni per l’Open Government

Comunicato Stampa. Grazie alla sua infrastruttura tecnologicamente avanzata, l’azienda ha messo a punto una gamma di servizi che semplificano il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini.

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Contributo "Dalla funzione al processo amministrativo: integrazione e multicanalita, chiavi di successo" di B. Francesconi

Gentile Mochi Sismondi
Ho letto con interesse il suo documento e volevo proporle come contributo alcune brevi considerazioni.

Nell’ambito di Poste Italiane stiamo seguendo e proponendo da alcuni anni un approccio al tema dell’ EGovernment e dei servizi della PA ai cittadini ed impresa che si basa sulle seguenti linee d’azione:

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Il marketing interno dei servizi pubblici: i buoni esempi

Si è parlato della necessità strategica di declinare in termini operativi i principi di marketing interno nel comparto dei servizi pubblici allo scopo di interiorizzare e diffondere tra i dipendenti pubblici una vera cultura al servizio. La finalità rimane dunque la customer satisfaction, ma per il suo pieno raggiungimento si riconosce l'opportunità di potenziare l'employee satisfaction.
Una selezione di buone pratiche italiane e internazionali, corredata da una breve bibliografia per chi volesse approfondire.

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Protocollo d'intesa tra il Ministro Brunetta e Poste Italiane per il progetto Reti Amiche.

Dopo la Federazione Italiana Tabaccai, anche Poste Italiane decide di aderire al progetto “Reti Amiche”, predisposto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e finalizzato alla fornitura di servizi avanzati ai cittadini nel segno della massima semplificazione, velocità ed efficienza.

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