Cerca: Riforma PA, agid

3 risultati

Risultati

Intervento di Maria Pia Giovannini al convegno "Pagamenti Elettronici"

Il sistema PagoPa è pronto e già funzionate in diverse amministrazioni. Ha un logo che lo rende identificabile dal punto di vista della comunicazione della trasparenza verso il cittadino, e - soprattutto - è un tassello importante del sistema pubblico che si andrà a completare con la relaizzazione dell’anagrafe pubblica e allo SPID, per creare servizi a maggior malore aggiunto per il cittadino e contemporaneamente per semplificare gli oneri burocratici e produrre maggiore efficienza e risparmi per le PA.

Partita la consultazione pubblica sulle Linee guida competenze digitali

“Digitalizzare senza diffondere le competenze è inutile. Occorre allineare le capacità digitali tra cittadini, imprese e PA”. Così ha aperto i lavori Agostino Ragosa, direttore dell’Agenzia per l'Italia Digitale, alla presentazione delle Linee guida e delle indicazioni operative del Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali, tenutasi il 10 aprile a Roma presso la sede dell'AgID. Le Linee guida sono un documento in progress, aperto alla consultazione pubblica fino al 12 maggio 2014.

Leggi tutto

AGID, CNEL e Corte dei conti per la riduzione dei data center

In pochi mesi AGID, CNEL e Corte dei conti sono passate dal disegno alle fasi attuative di un progetto che si inquadra nel contesto di una  delle principali linee d’azione indicate dall’ Agenzia stessa: la drastica riduzione dei data center della PA e il conseguente innalzamento tecnico-qualitativo degli stessi.

Leggi tutto