Cerca: Riforma PA, forum pa challenge

7 risultati

Risultati

"Tecnologie e soluzioni per la Smart City" : facciamo il punto sulle nostre Call

Amministrazioni, Università, Enti di ricerca, associazioni di cittadini, makers, start up e aziende: quasi 200 i soggetti che hanno risposto alle 3 call lanciate a luglio da FORUM PA e Smart City Exhibition, volte ad individuare tecnologie intelligenti, soluzioni applicabili a diversi ambiti (health, risparmio energetico, disabilità, mobilità sostenibile ecc.) e progetti tesi a migliorare la qualità della vita delle donne nell’ambito urbano. In palio la partecipazione alla terza edizione di #SCE2014 e la possibilità di illustrare la propria idea ad un pubblico selezionato.

Leggi tutto

Come rendere intelligente la città (un passo per volta)? Ecco le soluzioni selezionate a #SCE2014

Più di 120 progetti sono arrivati da amministrazioni locali, enti, aziende, start up, centri di ricerca, associazioni di quartiere e gruppi di cittadini in risposta alla prima call “Come rendere intelligente la città un passo per volta ?”, lanciata a luglio da FORUM PA e Smart City Exhibition.

Leggi tutto

I Centri interservizi del Ministero degli Affari Esteri

Anche questa settimana vi proponiamo il video di presentazione di una delle soluzioni scelte, secondo l’attinenza al programma congressuale di FORUM PA 2014, per essere presentate in occasione della 25ª edizione della manifestazione (Palazzo dei Congressi, 27 – 29 maggio).

Un modo di scoprire le soluzioni adottate dalle amministrazioni italiane direttamente dalla voce degli innovatori. Il format scelto è uno speed speech di max 5 min.

Leggi tutto

Gestione telematica modello richiesta AUA

Dora Lanzetta (Responsabile dell'attuazione dell'Agenda Lombardia Semplice nell'area territoriale e ambientale) illustra la soluzione presentata da Regione Lombardia in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni".

Leggi tutto

Fines Modulistica CELVA

Donatella Vuillermoz, responsabile di progetto, illustra la soluzione Fines_modulistica presentata da CELVA - Consorzio Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta, in risposta alla call di FORUM PA "Prendiamo impegni, troviamo soluzioni".

Leggi tutto

I Centri interservizi del Ministero degli Affari Esteri

Francesco Lazzaro, Dirigente del Centro interservizi di Bruxelles del Ministero degli Affari Esteri, invitato a partecipare al Convegno “Un nuovo smart public procurement : opportunità, ostacoli, esperienze innovative”, illustra la soluzione I Centri interservizi del Ministero degli  Affari Esteri anche CIA.

Leggi tutto

Sportello Appalti Imprese

Vincenzo Francesco Perra, responsabile del progetto, è stato inviato a presentare lo Sportello Appalti Imprese, sviluppato da Sardegna Ricerche in occasione del convegno "Come favorire lo sviluppo di un’imprenditoria moderna e innovativa fondata sulla collaborazione, la digitalizzazione e le reti di impresa"

Leggi tutto