Cerca: Riforma PA, politica

5 risultati

Risultati

La PA e l’innovazione nei programmi dei candidati alle primarie del centrosinistra

Come sapete il 25 prossimo si vota per le primarie del centrosinistra, mi è sembrato interessante quindi, specie in un momento molto confuso e polemico come questo, guardare cosa i programmi dei cinque candidati raccontano su quale sia la PA a cui tendono e quale peso abbia per loro l’innovazione. Ovviamente faremo lo stesso anche per le primarie del centrodestra, quando saranno definiti programmi e candidature.

Leggi tutto

Camera con vista e (grand)angolo cottura. Del Deputato. Giusto o sbagliato?

Dopo il “furto delle immagini” alla Camera viene istituito in fretta e furia un Albo dei fotografi parlamentari, con precise disposizioni: per esercitare, i professionisti in questione devono sottoscrivere un codice di autoregolamentazione per la tutela della privacy degli onorevoli. Ma i distinguo del Presidente Fini, fra cosa sarà d’ora in poi possibile riprendere e cosa no, fanno discutere. Il “campo visivo” viene però allargato, e non manca nemmeno la rivelazione-sorpresa finale: l’ultima “foto rubata” a Berlusconi, in realtà…

Leggi tutto

Ecco il nuovo ministro della Funzione Pubblica: il Consiglio dei Ministri nomina i primi sottosegretari del Governo Monti

Al termine di una riunione del Consiglio dei ministri cominciata oggi alle 19, è stata resa nota la lista delle persone che completano l’organico del governo di Mario Monti, unendosi ai ministri nominati lo scorso 16 novembre.
Nominato anche i Responsabile del Dicastero della Funzione Pubblica. Il nuovo Ministro è Filippo Patroni Griffi.

Vice Ministro all’Economia e Finanze: Vittorio Grilli

Leggi tutto

Innovazione vo’ cercando…

Parliamo di innovazione, di quella che c'è e di quella che non c'è, di quella che dovrebbe proporci la politica e di quella che cerchiamo di proporvi noi: a proposito, tra pochi giorni arriva il nuovo sito www.forumpa.it : tutto in ottica web 2.0, con nuovi canali tematici  e nuove funzionalità.

Leggi tutto

Carlo Mochi Sismondi - La Pa tradita e abbandonata e l'orgoglio del civil servant