Cerca: Riforma PA, URP

2 risultati

Risultati

Il modello "Abruzzo Aperto": comunicazione e trasparenza al servizio del cittadino

Un modello di servizio al cittadino a 360 gradi, basato su un Ufficio Relazioni con il Pubblico che garantisce lo standard Linea Amica di “personalizzazione” e “presa in carico”, e integrato da azioni di Trasparenza comunicativa imperniate sulla Citizen Satisfaction.
Questi gli obiettivi di ABRUZZO APERTO, un’iniziativa avviata da Formez PA e Regione Abruzzo in occasione della prossima attivazione dell’Urp regionale, e volta a realizzare, nella Regione Abruzzo, un modello di comunicazione integrata di eccellenza.

Leggi tutto

Sviluppo e sostegno della funzione di comunicazione in Emilia Romagna

L’ultima indagine regionale che analizza lo stato dell’arte dell’attuazione della Legge 150 in Emilia Romagna risale a tre anni fa e mette in evidenza soprattutto le funzioni e le funzionalità dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che con la Legge 150 assume una centralità rilevante. L’intervallo di tempo legislativo e di prassi operative nella funzione di comunicazione dalla 241 alla 150 passa senza incidere sostanzialmente sul profilo di servizio della funzione dell’attività dell’URP.Leggi tutto