Cerca: Riforma PA, microsoft

Risultati 1 - 10 di 14

Risultati

Presentazione della pubblicazione "Smart city in ottica di genere? Riflessioni in rosa ma non troppo"

Intervento di Rita Tenan all"incontro “#PianoD: come liberare le risorse delle donne”

Sviluppare soluzioni Open Data: applicazioni mobile per utilizzarli

Il paradigma Open Data va al di la della semplice esposizione dei dati in formato aperto da parte delle pubbliche amministrazioni. Per dare reale valore al dato è indispensabile la collaborazione della collettività, nel realizzare applicazioni in grado di offrire servizi a valore aggiunto.

Open Data quindi, ma come opportunità basata su un modello di Business che vede il cittadino e le imprese come elementi catalizzatori nella catena del valore.

Leggi tutto

Open Data: creare servizi e applicazioni per la collettività

Il paradigma Open Data va al di la della semplice esposizione dei dati in formato aperto da parte delle pubbliche amministrazioni. Per dare reale valore al dato è indispensabile la collaborazione della collettività, nel realizzare applicazioni in grado di offrire servizi a valore aggiunto.

Open Data quindi, ma come opportunità basata su un modello di Business che vede il cittadino e le imprese come elementi catalizzatori nella catena del valore.

Leggi tutto

Open Source + Cloud = Come sviluppare progetti Open Data in 3 passi

L’obiettivo di questo seminario è stato fornire ai partecipanti un percorso operativo concreto in tre passi che consenta a organizzazioni pubbliche di realizzare in tempi rapidi e in maniera economica una soluzione Open Data ai massimi livelli della classificazione 5 stars Tim Berners-Lee.

Leggi tutto

"Quanto ti vuoi bene?" Il mondo delle adolescenti italiane in un libro.

 

Quanto ti vuoi bene?

Roma, 23 novembre 2011, ore 10,30

Dipartimento delle Pari Opportunità
Sala Polifunzionale
Via Santa Maria in Via, 37 B
 
 

Il Dipartimento per le Pari Opportunità e futuro@lfemminile presentano "Quanto Ti Vuoi Bene?", il volume che raccoglie i risultati dell'indagine condotta presso le ragazze italiane dai 9 ai 16 anni, per sondare il livello di autostima tra le giovanissime e comprendere il ruolo ricoperto dalla tecnologia nel loro vivere quotidiano.

La pubblicazione completa il percorso artistico-culturale ideato dalla fotografa australiana Jacqui James, che ha ritratto il mondo delle adolescenti italiane svelandone abitudini, sogni, paure e aspirazioni, in una raccolta di scatti d'autore.

L'omonima mostra fotografica sarà a Roma dal 19 al 29 novembre presso la Galleria Alberto Sordi di Piazza Colonna, per raccontare l'universo delle giovani donne di domani attraverso i loro stessi occhi, in un intreccio di volti, testimonianze ed emozioni.

Leggi tutto

futuro@lfemminile e FORUM PA insieme per raccontare le donne di successo nella Pubblica Amministrazione

futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply – rinnova la collaborazione con FORUM PA nell’ambito dell’Osservatorio Donne nella PA. Prossimo obiettivo comune sarà quello di tracciare il “profilo della donna” ai vertici della PA. L’iniziativa è stata presentata oggi a FORUM PA 2011 da Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale di Microsoft Italia e responsabile di futuro@lfemminile, nell’ambito del convegno promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità “Il sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: un esempio di collaborazione interistituzionale”.

Leggi tutto

"PA in cammino"...i "camminatori" raccontano

Si è conclusa oggi a FORUM PA 2011 la prima edizione di PA in Cammino, il progetto ideato e promosso da Fondazione Milano®, in collaborazione con FORUM PA, nato per valorizzare le eccellenze in tema di innovazione tra le pubbliche amministrazioni locali. In collaborazione con gli sponsor FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft, PA in Cammino ha raccontato la lenta ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola.

Leggi tutto

"PA in Cammino" al FORUM PA: concluso il viaggio alla scoperta dell’innovazione

Si è conclusa oggi la prima edizione di PA in Cammino, il progetto ideato e promosso da Fondazione Milano®, in collaborazione con FORUM PA, nato per valorizzare le eccellenze in tema di innovazione tra le pubbliche amministrazioni locali. In collaborazione con gli sponsor FASTWEB, Fujitsu, Italtel e Microsoft,PA in Cammino ha raccontato la lenta ma continua trasformazione della pubblica amministrazione, rappresentandola metaforicamente attraverso un viaggio a piedi lungo la penisola. Oggi, nella giornata inaugurale del FORUM PA 2011, i risultati del progetto sono stati discussi durante il convegno “PA in Cammino: viaggio nella pubblica amministrazione che innova”.

Leggi tutto

Il coraggio di andare oltre la virtualizzazione

 Per un incremento reale di produttività della PA, Iantorno indica come necessario uno switch al Cloud, che non risolve tutte le problematiche, ma offre soluzioni di risparmio e di efficienza mai avute prima a disposizione. Il Cloud permette una gestione completamente diversa dei data center, consente di fare pulizia delle interfacce applicative e di gestire senza costi esorbitanti i processi di comunicazione unificata. Il tutto si può fare segmentando i processi e operando via via sulle singole parti.