Cerca: PA digitale, Sviluppo e Competitività, microsoft

3 risultati

Risultati

Quanto ci farebbe bene il cloud computing se solo...

Il cloud computing riesce a sollecitare l’innovazione, riducendo le barriere di ingresso al mercato per le strutture, le organizzazioni e le pubbliche amministrazioni più piccole. Una ricerca di Astrid, ResPubblica e Microsoft mostra quale sarebbe il vantaggio competitivo per l’Italia se il cloud computing divenisse una pratica diffusa nelle piccole realtà produttive ed amministrative.

Leggi tutto

Gli Italiani su Internet: dalla società dell'informazione alla società della condivisione

Secondo una ricerca di Microsoft condotta da Nextplora, i servizi cloud anche nel mondo consumer saranno sempre più utilizzati grazie a spazi illimitati, accessibilità da diversi luoghi e dispositivi e possibilità di partecipazione. Anche la suite Windows Live (disponibile http://www.windowslive.it/) si evolve sempre più in ottica cloud.

Leggi tutto

Microsoft e l'open source

"Da dove nasce la scelta di Microsoft di lavorare sull’open source? Considerazioni e prospettive nell’intervento di Andrea Valboni, che conclude: “Vorremo provare a creare un modello che rispetti la proprietà intellettuale ma tragga i migliori benefici dal modello open source”. "