Cerca: PA digitale, trasferimento tecnologico

4 risultati

Risultati

Una jam session per l'innovazione: l'Agenzia dell'Innovazione dà appuntamento on line per il 13 e 14 settembre

La strategia per l’innovazione di un paese non può essere calata dall’alto, ma deve riuscire a raccogliere tutte le idee e gli spunti positivi generati “dall’intelligenza collettiva”. L’Agenzia dell’Innovazione ha fatto propria questa visione e ha organizzato un “megaevento” dedicato a raccogliere proposte da presentare ai decisori politici. L’appuntamento è per il 13 e 14 settembre su www.innovatorijam.it

Leggi tutto

Programma Campania Innovazione

Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale degli avvisi pubblici rivolti ai mediatori e agli esperti, prende il via "Campania Innovazione", il programma che mette in rete gli attori del comparto presenti in regione.

Leggi tutto

Inclusione sociale nella società dell’informazione

La e-inclusion è un importante obiettivo socio-economico degli sviluppi della ICT in Europa, il suo focus è la partecipazione di tutti gli individui e le comunità in tutti gli aspetti della società dell’informazione. Le politiche di e-inclusion, perciò, mirano a ridurre le differenze nell’uso dell’ICT e a promuovere il suo uso per abbattere l’esclusione e migliorare la situazione economica, le opportunità di lavoro, la qualità della vita, la partecipazione e la coesione sociale.

Leggi tutto

Finmeccanica: è possibile trasferire meccanismi di governance a livello del sistema paese?

Finmeccanica ha messo in piedi meccanismi di governance molto strutturati. Due sono gli elementi fondamentali su cui si basa: il network e l’allineamento dei piani di innovazione, ricerca e sviluppo delle aziende alle strategie del gruppo. È stato creato un progetto che attualmente coinvolge tutte le aziende del gruppo (mind share) collocandole in contesti più stimolanti dal punto di vista innovativo.

Leggi tutto