Cerca: PA digitale, google

Risultati 1 - 10 di 13

Risultati

Google lancia un concorso per le scuole sui 150 anni d'Italia

Google ha lanciato Doodle per Google “L’Italia tra 150 anni” una una competizione artistica aperta agli studenti regolarmente iscritti agli istituti scolastici italiani (scuole elementari, medie inferiori e superiori) a cui viene chiesto di creare un doodle, ovvero un logo personalizzato di Google, ispirato al tema dell’Italia tra 150 anni. Obiettivo dell'iniziativa è far riflettere gli studenti sul significato dell’Unità d’Italia e sul suo futuro.

Leggi tutto

Servizi semplici e applicazioni interconnesse: Google on the Cloud

 La tavola rotonda tra i rappresentanti delle maggiori realtà industriali ICT operanti in Italia –all’interno della quale si inserisce l’intervento di Giuratrabocchetta – ruota intorno alla quantificazione dei benefici concreti per la PA realizzabili tramite il Cloud Computing e la delineazione di road map di adozione che prevedano il minimo di rischi e la prospettiva di un risultato misurabile e rapido.

Leggi tutto

Che se ne fa Google dei dati di un Comune?

"Scusi, ma Google che se ne fa dei dati di un Comune"? Alla domanda di un ipotetico funzionario pubblico alle prese con l’open data, risponde Laura Bononcini, con uno dei motti alla base del successo del business di Google:  put the user first. In altri termini, spiega “facciamo dei dati quello che l’utente vuole che ne facciamo. Rispondiamo al bisogno dell’utente di accedere ai dati della pubblica amministrazione, aiutando d’altro canto l’amministrazione a rendere i dati fruibili”.

Leggi tutto

Google Enterprise a Forum PA 2011: una presenza 100% Cloud

Comunicato Stampa. Nemmeno una brochure o un foglio di carta si potranno trovare quest’anno allo stand di Google al Forum PA di Roma: la presenza della divisione Enterprise di Google sarà totalmente all’insegna del Cloud Computing e dell’accesso 100% Web a qualsiasi servizio e risorsa, comprese le informazioni ai visitatori.

Leggi tutto

Google a FORUM PA 2011

Nemmeno una brochure o un foglio di carta sarà presente quest’anno presso lo stand di Google al FORUM PA: la presenza della divisione Enterprise di Google sarà totalmente all’insegna del Cloud Computing e dell’accesso 100% Cloud a qualsiasi servizio e risorsa, comprese le informazioni ai visitatori.
Padiglione 8 – Stand 18/B

Leggi tutto

CLOUD PA: prima conferenza Nazionale sul cloud computing nella pubblica amministrazione. On line tutti i materiali

Il cloud computing non è una nuova moda, o semplicemente una nuova tecnologia: si tratta di un cambio di paradigma. Dopo il cloud tutti gli attori sono gli stessi: server, amministrazioni, software, piattaforme, servizi, client, ma mutano profondamente, come nel cambio di paradigma copernicano, le relazioni tra loro. Non siamo quindi solo di fronte ad una rivoluzione ineluttabile, ma di fronte ad essa possiamo solo decidere di cavalcarla o di esserne cavalcati.

Leggi tutto

Gli enti locali italiani alla rincorsa di Twitter

Sono ancora pochi, male armati e non sempre consapevoli delle potenzialità del mezzo. Ma allo stesso tempo mostrano buona attitudine alla sperimentazione e una robusta dose di creatività. E' questa la fotografia di sintesi proposta dal II Rapporto "Gli enti locali su Twitter" (disponibile in forma di mappa Google), un'indagine sull'impiego quali-quantitativo della piattaforma di microblogging da parte dei comuni, delle province e delle regioni italiane, realizzata dal sottoscritto attraverso osservazione diretta sugli account degli enti ed aggiornata al 3 Marzo 2011.

Leggi tutto

GOOGLE

La divisione Enterprise di Google è stata creata nel 2003 con lo scopo di aiutare gli utenti aziendali a reperire velocemente, sfruttare al meglio e condividere in modo efficiente e semplice le informazioni a supporto del lavoro. A questo scopo, Google ha sviluppato una gamma di prodotti in costante espansione, che consente di organizzare le informazioni aziendali e renderle prontamente disponibili e condivisibili indipendentemente dalla loro collocazione o natura.

Leggi tutto

RFID per monitorare gli interventi di manutenzione comunale

Agropoli (SA) è primo comune in Italia a dotarsi di un sistema informatico per la manutenzione programmata delle aree verdi cittadine.

Leggi tutto

Google: tecnologia contro la censura in Egitto

Google si unisce alla condanna ed alla lotta alla censura di internet da parte del governo egiziano come era stato fatto da Twitter qualche giorno fa.

Reuters informa che il colosso di Mountain View ha messo ha disposizione tre numeri telefonici per consentire agli Egiziani di aggirare il blocco governativo lasciando una mailvoice che si trasforma in un tweet senza necessità di accedere alla rete.

Leggi tutto