Cerca: PA digitale, Ministro Gianpiero D'Alia

2 risultati

Risultati

Pa digitale: gli atti anagrafici ed elettorali trasmessi solo via web

Firmato il 12 Febbraio da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia il decreto che stabilisce che gli atti e i documenti tra comuni in materia elettorale, di stato civile e anagrafe, ma anche le comunicazioni inviate ai comuni dai notai relative alle convenzioni matrimoniali dovranno essere trasmessi esclusivamente per via telematica.

Leggi tutto

Un Protocollo per migliorare il rapporto cittadino-PA

Coordinare e standardizzare le modalità di interazione telematiche tra le Pubbliche Amministrazioni, così da permettere ai cittadini di usufruire dei servizi della PA in maniera sempre più semplice e immediata. Ecco in sintesi l’obiettivo del protocollo di intesa siglato un mese fa dal Ministro D’Alia con la Gazzetta Amministrativa. Ce ne parla Simonetta Zingarelli in questo articolo realizzato nell’ambito della collaborazione con lo Studio Legale Lisi. 

Leggi tutto