Cerca: PA digitale, FORUM PA 2015

Risultati 1 - 10 di 80

Risultati

Siti web pubblici alla prova dell'usabilità. I dati di Forum PA 2015

Il Ministero dell'Interno tra le amministrazioni che a #FPA2015 hanno condotto i test semplificati applicando il protocollo eGLU. Verso eGLU 2.1 e Glu-M, passando per Wiki PA.

Leggi tutto

Luca Di Roma a FORUM PA 2015: Una PA senza carta #sipuòfarese...

Pensare in digitale fin dall’inizio: ecco il punto di partenza per una PA senza carta secondo Luca Di Roma, WebRainbow solution Manager Hitachi Systems CBT.

Leggi tutto

Denis Cassinerio a FORUM PA 2015: Sicurezza informatica nella PA #sipuòfarese...

Bisogna lavorare sulla consapevolezza della PA, aiutandola a capire quali sono le necessità dal punto di vista tecnologico e normativo per adeguarsi ai nuovi scenari di sicurezza informatica. A sottolinearlo è Denis Cassinerio, Security Business Unit Director Hitachi Systems CBT.

Leggi tutto

Sergio Colella a FORUM PA 2015: Una PA più moderna #sipuòfarese...

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese si prosegue nella digitalizzazione del Paese e se si danno alla PA i mezzi e gli strumenti tecnologici per analizzare i dati in maniera intelligente. L’opinione di Sergio Colella, Vice Presidente e Direttore Generale HP Enterprise Services South.

Leggi tutto

Massimo Littardi a FORUM PA 2015: Sicurezza informatica nella PA #sipuòfarese...

Grande analisi e dettaglio del traffico analizzato e protezione della privacy degli utenti, questi i due elementi centrali secondo Massimo Littardi, Resources and Services Director Horus Informatica, da prendere in considerazione nella messa a punto di soluzioni innovative per la sicurezza informatica della PA.  

Leggi tutto

Sergio Feliziani a FORUM PA 2015: una PA più moderna #sipuòfarese...

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese l’agenda digitale va oltre i piani per la banda ultra larga, per l’agenda digitale regionale, per le smart city, introducendo processi che consentano davvero di definire servizi fruibili e semplici per i cittadini. L'opinione di Sergio Feliziani, Responsabile dell’Area Centro-Sud per EMC Italia.

Leggi tutto

Marco Fanizzi a FORUM PA 2015: "Impariamo a usare i dati per fare innovazione"

Una PA più moderna e un Paese più competitivo #sipuòfarese impariamo a utilizzare al meglio una risorsa che abbiamo già: i dati.

Leggi tutto

Pubblica amministrazione: maggiore trasparenza quando c'è l'automazione

Lunedì 8 giugno 2015 Affari e Finanza di Repubblica ha dedicato un lungo articolo alla ricerca presentata da Luca Attias il 26 maggio scorso a FORUM PA 2015 nel corso dell'evento "TRA ETICA, DIGITALE E FOLLIA. Fare squadra per l’innovazione". La ricerca compara la classifica sulla corruzione di Transparency International con la classifica redatta a partire dal "Digital Economy and Society Index". Risultato: meno un paese è digitalizzato più è alta la corruzione.

Leggi tutto

Data revolution: la rivoluzione possibile. Ne parliamo con Enrico Giovannini

Quali sono i punti centrali per ridurre i rischi e cogliere le opportunità offerte dalla Data revolution? Quali dati si possono considerare strategici per il supporto alle decisioni pubbliche? Ne abbiamo parlato con Enrico Giovannini, ex Ministro del Lavoro e Presidente Istat, attualmente alla guida dell’Independent Expert Advisory Group on the Data Revolution for Sustainable Development voluto dal segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon. Giovannini è stato uno degli ospiti del convegno "Data driven decision: aumentare la capacità decisionale grazie alla disponibilità e all'interpretazione dei dati", in programma a FORUM PA 2015. 

Leggi tutto

Pay box si racconta in un video

Pay-Box presenta la soluzione per l'incasso dei servizi e dei tributi locali. Nel video l'esempio del Comune di Bientina (PI) per l'incasso dell'occupazione suolo pubblico tramite i Point del territorio con la testimonianza del Comandante della Polizia Municipale e della Tabaccheria locale.

Leggi tutto