Cerca: PA digitale, Comune di Milano

Risultati 1 - 10 di 11

Risultati

Ghe Pensi Mi - Comune di Milano

app ghe pensi miNome applicazione - Ghe Pensi Mi

Amministrazione proponente - Comune di Milano

Leggi tutto

Parte la gara per sviluppare le App di Expo 2015: una grande occasione per le start up

Se la tua Start up ha sede nella regione lombardia, hai tempo fino al 16 luglio per partecipare a App4Expo Award, la gara di App da mettere a disposizione degli oltre 20 milioni di turisti attesi per Expo 2015. Le App devono avere per oggetto la promozione integrata dei fattori qualificanti l'offerta turistica della Lombardia in Italia e all'estero.

Leggi tutto

Open Data: obiettivo cancellare la "macchia di leopardo"

Per far crescere e maturare capillarmente la cultura Open Data su un territorio è necessario mettere in campo iniziative che, operando a diversi livelli di profondità, valorizzino le eccellenze, permettano un confronto proficuo tra iniziative differenti e colmino il divario tra le realtà più avanzate e quelle più arretrate. Il ruolo delle Regioni in questo processo è fondamentale e deve essere portato avanti lavorando in stretta sinergia sia col livello territoriale che con quello nazionale. La Regione Lombardia si candida ad essere un ottimo modello di questo processo di concertazione multilivello. Cogliamo l’occasione del recente documento sugli standard regionali per l’Open Data, per approfondirlo.

Leggi tutto

Social network e PA, a volte funziona: guardate il Comune di Milano

Il Comune di Milano si distingue sui social per la capacità di coinvolgere, attraverso elementi ludici e visivi, i propri cittadini. Un bell'esempio di social PA a cui hanno contribuito due giovani comunicatori: Paola Bonini, responsabile del social media team, e Alessio Baù, responsabile dei contenuti, che ci spiegano come si crea un racconto della città con volontà politica, formazione e..indovinate? Partecipazione civica. Entriamo in modalità display.

Leggi tutto

WiMi, nasce la rete wi-fi libera del Comune di Milano

Nasce WiMi, la rete per navigare a Milano con qualsiasi dispositivo dotato di wi-fi. Da ieri, 28 aprile, è possibile accedere gratuitamente ad Internet e consultare contenuti digitali innovativi in modo semplice e trasparente a partire dal centro di Milano.

Leggi tutto

Il biglietto si paga col telefonino. Al via la sperimentazione a Milano

Dall’11 aprile a Milano partirà il primo servizio in Italia su larga scala di mobile ticketing con il cellulare, attivo sia su mezzi di superficie sia in metropolitana. Dopo una fase di sperimentazione della durata di sei mesi, il servizio verrà progressivamente esteso a tutta la clientela ATM.

Leggi tutto

Albo pretorio on line. L'esperienza del Comune di Milano

Amministrazione: Comune di Milano*

Numero di abitanti:1.337.373

Ufficio che si occupa dell’Albo pretorio: Ufficio Albo Pretorio - Settore Servizi al Cittadino – Direzione Centrale Qualità e Servizi al Cittadino

Leggi tutto

Sarà l’Italia a dotarsi della migliore rete in fibra ottica in Europa?

FTTH Council Europe rivela i dati sul mercato della fibra ottica in Italia, offrendo un’anticipazione esclusiva prima della propria conferenza annuale che si terrà il prossimo mese a Milano, con il Patrocinio del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico e del Comune di Milano.

Leggi tutto

Wi-fi gratuito per chi aspetta in coda all'anagrafe di Milano

Presso gli uffici dell'anagrafe del Comune di Milano è possibile accedere a internet, senza pagare, in modalità wi-fi. L'assessore Pillitteri: "Un altro piccolo tassello che consente a Milano di essere un po’ più all’avanguardia e al servizio dei cittadini"

Leggi tutto

A Milano l'Albo Pretorio è on line

Da oggi fino al 31 dicembre a Milano sperimentano l’Albo Pretorio on line.
A partire dal 1 gennaio 2011 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non avranno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione.

Leggi tutto