Cerca: PA digitale, Ministero beni e attività culturali

8 risultati

Risultati

Il museo in uno smartphone: il MiBACT pubblica l'app del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi

Itinerari guidati o a visita libera a scelta fra dieci temi e circa 90 oggetti, collezioni, immagini (più di 500), video e appuntamenti. La Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana presenta l’app-guide del Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, l’applicazione interattiva per dispositivi Android e Apple (su quest’ultima attiva nei prossimi giorni). La prima app dedicata interamente ad un museo statale e pubblicata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per promuovere l’arte e la cultura attraverso nuovi strumenti di comunicazione.

Leggi tutto

iMIBAC Cinema Venezia

Nome applicazione - iMIBAC Cinema Venezia

Amministrazione proponente - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Leggi tutto

iMIBAC Voyager

Nome applicazione - iMIBAC Voyager

Amministrazione proponente - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Leggi tutto

iMIBAC TOP 40

Nome applicazione - iMIBAC TOP 40

Amministrazione proponente - Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con il Ministro del Turismo

Leggi tutto

Diritto d'autore e internet: le sfide e le opportunità

Maria Concetta Cassata porta i saluti del Sottosegretario Francesco Giro e del Direttore generale per i beni librari, gli istituti culturali e il diritto d'autore del Ministro per i beni e le Attività culturali, Maurizio Fallace leggendo il messaggio di benvenuto quest’ultimo. Parlare oggi di diritto d’autore vuol dire prendere atto dei vantaggi che internet offre, ma anche valutare spinose questioni che la rete pone ed individuare soluzioni che sappiano mediare tra i diritti dell’autore e gli interessi del fruitore.

Leggi tutto

Diritto d'autore nelle reti. Dalla Giornata mondiale a FORUM PA 2011

Il 29 aprile è ricorsa la XI Giornata mondiale della proprietà intellettuale.

Leggi tutto

Esperienza di riuso positiva tra CNR e MiBAC

Un protocollo d'intesa tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e CNR permetterà alle strutture del MiBAC di riutilizzare il sistema “Oil” per il supporto delle attività di assistenza al personale. Un esempio di collaborazione tra pa e di razionalizzazione della spesa.

Leggi tutto

i-MiBac: i musei italiani entrano nello smartphone

L’arte e la cultura italiana approdano nel mondo della telefonia mobile. Dal 1° luglio sarà disponibile l’applicazione “i-MiBAC – Top 40”, la prima di una serie di applicazioni per telefonia mobile, pluritematiche e gratuite, dedicate ai beni culturali. Si tratta della prima applicazione ufficiale rilasciata da un Ministero italiano. Inizialmente sarà utilizzabile su iPhone, iPod Touch e iPad ma a breve sarà utilizzabile con tutti gli smartphone, anche in lingua inglese.

Leggi tutto