Cerca: PA digitale, donnepa

7 risultati

Risultati

#PianoD: come liberare le risorse delle donne: Dal wiki al 28 maggio a FORUM PA 2013

In tutte le politiche vanno liberate le risorse delle donne: dalle politiche economiche a quelle su formazione e lavoro fino a quelle su trasparenza e partecipazione. Liberare le risorse delle donne significa dare valore aggiunto all’intera società e al sistema socio-economico nel suo complesso. Come fare? A FORUM PA 2013 la parola e l’azione passa alle donne. Il lavoro inizia già da ora on line, sul wiki ospitato da Stati Generali dell’Innovazione - SGI ed è coordinato e animato dalle WISTER - Women for Intelligent and Smart TERritories. Nel wiki sono presenti i position paper che verranno discussi il 28 Maggio a FORUM PA 2013. I Posititon Paper sono emendabili, commentabili, migliorabili...

Leggi tutto

Comune di Milano e futuro@lfemminile: al via la seconda edizione di donne@lcomputer

Al via la seconda edizione di donne@lcomputer, il programma di corsi gratuiti di informatica rivolti alle donne, promosso dal Comune di Milano assieme a futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft Italia e Acer, in collaborazione con Cluster Reply.

Leggi tutto

Cultura dell’Innovazione in Italia - Donne, scienza e tecnologia

La ricerca “La Cultura dell’Innovazione in Italia”, realizzata con cadenza annuale da COTEC in collaborazione con il mensile Wired, l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR e con il contributo di futuro@lfemminile, il progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia in collaborazione con Acer, verrà presentato e distribuito il prossimo 3 giugno alle ore 9.30 nell’ambito della conferenza “Frontiers of Interaction” presso la sede dell’Acquario Romano.Leggi tutto

Donne@lcomputer: al via a Roma l'iniziativa di futuro@lfemminile

Arriva anche nella Provincia di Roma donne@lcomputer, il programma di corsi gratuiti di informatica di base rivolti a donne di tutte le età realizzati da futuro@lfemminile in collaborazione con l’Assessorato Formazione e Lavoro della Provincia di Roma e alle Consigliere di Parità della Provincia di Roma.
 

Leggi tutto

Donne e ICT: perché le ragazze non entrano nel mondo della tecnologia

In Europa le donne laureate in informatica sono il 25% del totale, e quelle laureate in ingegneria informatica appena il 9%. Una ricerca commissionata da Cisco indaga i motivi per cui la disparità di genere nelle professioni legate al mondo delle nuove tecnologie è così accentuata. L'interesse per l'informatica e l'uso quotidiano del PC non bastano se mancano modelli femminili a cui ispirarsi e persiste la convinzione che l'ICT sia "un mondo da uomini".

Leggi tutto

Pari opportunità: in Provincia di Brindisi un'indagine sui tempi di vita e di lavoro delle donne in provincia di Brindisi

La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi organizza per domani, venerdì 6 marzo, alle ore 16.30, presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale un convegno sul tema “indagine sui tempi di vita e di lavoro delle donne in provincia di Brindisi”.

Leggi tutto

Informatica e pari opportunità in Provincia di Lecce

Si aprono oggi le iscrizioni a “Donne in rete”, V edizione del corso di alfabetizzazione informatica, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce.

Destinatarie del corso di 20 ore sono 20 donne disoccupate o inoccupate.