Cerca: PA digitale, microsoft

Risultati 1 - 10 di 48

Risultati

FORUM PA 2015: Microsoft Italia e NTTAGIC insieme a supporto del whistleblowing contro i fenomeni corruttivi nella PA

Comunicato stampa. In occasione di Forum PA 2015 Microsoft Italia e il Partner NTTAGIC s’impegnano per contribuire a una crescente trasparenza della Pubblica Amministrazione italiana presentando uno strumento volto a ottimizzare la gestione della pratica del whistleblowing contro i fenomeni corruttivi nella PA: una soluzione web WB Confidential sviluppata da NTTAGIC a partire dalla piattaforma di collaborazione Microsoft SharePoint.

Leggi tutto

Forum PA 2015 (#FPA2015): Microsoft Italia e il proprio ecosistema di Partner presentano soluzioni innovative per aiutare i cittadini

Comunicato stampa. Un percorso espositivo tra device, soluzioni e case history e un ricco programma d’incontri per mostrare il valore dell’innovazione a supporto di una PA più efficiente, più sicura e più vicina alle esigenze del cittadino e per aiutare a diffondere una maggiore cultura digitale.

Leggi tutto

MICROSOFT a FORUM PA 2015

MICROSOFT è presente a FORUM PA 2015

Stand 21C

MICROSOFT a FORUM PA 2014

In occasione di Forum PA 2014, Microsoft Italia ha presentato il progetto di dematerializzazione sperimentato dalla Direzione Investigativa Antimafia, grazie a cui possono essere ottimizzati la gestione dei processi di formazione, protocollazione ed archiviazione documentale anche attraverso l’introduzione della firma grafometrica.

 

 

Il processo di digitalizzazione di INAIL passa per le tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione di Microsoft

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Roma, 28-30 maggio), INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha presentato il progetto di adozione di tecnologie di comunicazione integrata e collaborazione condotto utilizzando soluzioni Microsoft, grazie a cui, in ottica Spending Rewiew, l’Istituto sta riducendo le spese e migliorando la produttività senza però sacrificare la qualità del servizio a cittadini e aziende. 

Leggi tutto

Microsoft e il Ministero Della Salute approfondiscono il tema Open Data e presentano OpenSalute, GeoFarma e GeoASL

Comunicato stampa. Nell’ambito di Forum PA 2013 (Palazzo dei Congressi di Roma, 28-30 maggio), Microsoft Italia e il Ministero della Salute approfondiscono il tema Open Data, ripercorrendo il processo di innovazione del Ministero e mostrando alcune app sviluppate a partire dai dataset disponibili sul portale www.dati.salute.gov.it: OpenSalute, GeoFarma e GeoASL.

Leggi tutto

Microsoft Italia a Forum PA 2013: puntare su semplicità, efficienza e risparmio

Comunicato stampa. Microsoft Italia parteciperà alla XXIV edizione di FORUM PA (Palazzo dei Congressi di Roma, 28-30 maggio) e presso il suo stand 21B incontrerà gli amministratori pubblici e gli addetti del settore per riflettere insieme sugli scenari di evoluzione di una PA, che faccia maggior leva sulla tecnologia per efficientare i suoi servizi, per comunicare meglio al proprio interno così come con i cittadini e per risparmiare.

Leggi tutto

MICROSOFT A FORUM PA 2013

Microsoft in questo difficile momento congiunturale sta aiutando molte organizzazioni pubbliche a superare questa fase e a modernizzare il loro modo di lavorare introducendo innovazione e cambiamento attraverso progetti a basso investimento. Tutto ciò con tecnologie e soluzioni informatiche ampiamente diffuse e con un costo totale di gestione inferiore, risparmi misurabili, e la garanzia sempre di alti livelli di affidabilità e sicurezza.

Stand 21B

Leggi tutto

Open data e G-Cloud: quale valore aggiunto per il Paese? La visione di Microsoft

Open Data per favorire un’amministrazione più aperta e vicina ai cittadini e cloud computing per risparmiare nella gestione IT delle aziende pubbliche. Questi due temi sono stati al centro della partecipazione di Microsoft a FORUM PA 2012. Grazie al Cloud, infatti, la PA può innovare più facilmente e liberare risorse preziose da dedicare alla costituzione di servizi avanzati per cittadini e imprese, a vantaggio dell’intero Sistema Paese. Mentre l'Open Data - rendendo i dati e le informazioni delle istituzioni pubbliche aperti e accessibili direttamente online in formati che permettono elaborazioni - promuove la trasparenza e la partecipazione di cittadini e imprese per lo sviluppo di servizi, rendendo possibile la realizzazione di un modello di PA realmente efficiente e partecipativo. Ne abbiamo parlato con Rita Tenan, Direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia.

Leggi tutto

Guida al Codice dell’Amministrazione Digitale

In occasione di Forum PA 2012 Microsoft ha incontrato i partner per fare il punto della situazione alla luce dell’Agenda Digitale e delle nuove disposizioni governative a favore dell’innovazione.
In particolare è stato presentato il Codice dell’Amministrazione Digitale e le sue implicazioni per lo sviluppo di applicazioni e servizi IT ed è stato illustrato un percorso di indirizzo delle soluzioni attraverso la tecnologia Microsoft grazie al Connected Government Framework.

Leggi tutto