Cerca: Economia, facility management

4 risultati

Risultati

  • Cod. co.11
  • 28/05/2015
  • 15:00 - 17:30

9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici. Offerta economicamente più vantaggiosa: per ri-qualificare gli appalti di servizi per i patrimoni pubblici

  • Cod. co.11b
  • 28/05/2015
  • 11:30 - 13:00

9° Forum Nazionale Patrimoni Pubblici: le "practice degli Enti Pubblici" a FORUM PA 2015

Presentazione delle esperienze concorrenti al "Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2015"

Consip: al via la gara per i servizi di facility management da 2,7 miliardi di euro

Consip S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento di servizi integrati, gestionali ed operativi, per gli immobili della PA adibiti prevalentemente ad uso ufficio, nonché per gli immobili delle istituzioni universitarie pubbliche e degli enti ed istituti di ricerca. La gara, giunta alla sua quarta edizione, è divisa in 18 lotti geografici, di cui 14 lotti ordinari e 4 accessori.

Leggi tutto

PATRIMONI PA net: Linee guida per il Facility Management Urbano

Enzo Scudellari, membro del gruppo di coordinamento del Tavolo "Strumentazioni per il management del mercato dei servizi" di Patrimoni PA net, riassume i primi cinque mesi di lavoro (novembre 2010-aprile 2011), i cui risultati sono stati inseriti nel “Libro Verde Patrimoni PA net”. Il focus su cui si è concentrato il Tavolo è quello dei servizi per il mercato del Facility Management Urbano (FMU). L’esigenza è quella di definire modalità e indirizzi per gestire in maniera integrata (e non più secondo una logica settoriale) la complessità dei servizi che girano intorno all’ambito urbano.

Leggi tutto