Cerca: Economia, accesso al pubblico impiego

3 risultati

Risultati

La Stazione. Una nuova piazza al centro della città

Gianluca Ferri presenta l’attività di Centostazioni, azienda il cui obiettivo è di riqualificare 103 stazioni italiane attraverso la progettazione dello spazio incentrata sulla funzionalità e sul comfort, la valorizzazione del patrimonio storico e immobiliare e attraverso una gestione corretta degli investimenti puntando su un’alta qualità dei servizi.

Prospettive, obiettivi e condizioni per lo sviluppo della Banda Larga in Italia

Il Ministro traccia un quadro della situazione italiana e internazionale degli investimenti e delle scelte di sistema da affrontare in futuro in tema di Banda Larga. Per lo sviluppo della nostra economia sono indispensabili il miglioramento delle reti di prossima generazione e il riconoscimento dell’accesso alla rete come diritto universale.

Leggi tutto

Metodologia e presentazione di progetti di internazionalizzazione

Marinella Loddo ha curato la parte relativa alla gestione dei progetti e degli studi di fattibilità presentati all’ICE e, dalla lettura dei bandi 2005 e 2006, sono emerse alcune osservazioni di carattere generale e metodologico che oggi espone per facilitare le aggregazioni di impresa per futuri investimenti all’estero. L’esame dei progetti ha infatti evidenziato l’assenza di quella forma strutturale necessaria, nella presentazione del progetto stesso, che a volte ci ostacola nella partecipazione ai bandi di carattere europeo e internazionale, nonostante la validità delle idee progettuali.