Cerca: Intervento, Regione Marche

4 risultati

Risultati

Mercato del lavoro regionale e le nuove sfide: istruzione formazione, apprendistato e orientamento.

Far in modo che le politiche per il lavoro siano al centro di quelle per lo sviluppo e rinnovare i servizi dedicati, attraverso una sussidiarietà sia verticale che orizzontale. Queste per Marco Lucchetti le sfide che attendono il nostro paese sul fronte occupazionale. In primo luogo è fondamentale passare ad una gestione territoriale anche al sistema dell'istruzione e della formazione professionale, sulla base del titolo V della riforma Costituzionale, secondo le necessità del mondo produttivo e del mercato del lavoro locale.

Leggi tutto

FORUM STATISTICA: la statistica in rete per e con il cittadino

L’ufficio di statistica della Regione Marche al fine di ascoltare la voce dei cittadini-friends per instaurare un clima di fiducia, ha messo a disposizione dell’utenza un nuovo strumento di comunicazione tra la PAe i cittadini: il Forum di statistica.

Leggi tutto

Atlante sul consumo di suolo nelle Aree urbane funzionali delle Marche 1954 al 2007

L’Atlante è il primo studio condotto a livello regionale sull’andamento del consumo di suolo. Ha analizzato la dinamica del consumo di suolo tra il 1954 e il 2007 su 93 Comuni appartenenti alle 11 aree urbane funzionali (FUAs). Pur rappresentando solo il 37% del territorio delle Marche, in esse vive il 71% della popolazione e lavora il 74% degli addetti.

Leggi tutto

ANCEP e l’esempio della Regione Marche

Viene qui proposto l’esempio della regione Marche dove la figura professionale del cerimonialista è riconosciuta e ben definita nell’ambito dell’Assemblea Legislativa. Da qualche tempo va migliorando anche il rapporto con la prefettura, grazie anche al nuovo prefetto vicario.  Viene salutata la nascita dell’associazione che deve aiutare la crescita e l’affermazione della figura professionale di colui che si occupa di cerimoniale.