Cerca: Intervento, edilizia sanitaria

4 risultati

Risultati

Il leasing immobiliare in costruendo: un contratto innovativo per finanziare la costruzione di opere pubbliche

L’Azienda U.L.S.S. 7 Pieve di Soligo ha utilizzato l’istituto del leasing immobiliare in costruendo per realizzare il nuovo blocco chirurgico/ambulatoriale del Presidio Ospedaliero di Conegliano. L’impresa partner è Carron spa. L’esigenza era di avere una struttura a norma, funzionale e all’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico, con una particolare attenzione all’assistito, quindi all’umanizzazione della struttura stessa.

Leggi tutto

Umanizzazione delle cure. Come mettere il paziente al centro del sistema.

Prendendo spunto dall’attività svolta all’interno dell’azienda ospedaliera “D. Cotugno” di Napoli e dai processi in atto per “umanizzare” la struttura stessa, Antonio Giordano, Direttore Generale dell’ospedale, indica la strada da seguire per realizzare nella sua totalità l’idea di presa in carico della persona.

Leggi tutto

L’evoluzione architettonica dell’ospedale. Da luogo di sofferenza a luogo di servizio alla persona.

L’ospedale oggi non è più semplice luogo di malattia e sofferenza ma è diventato, nel corso del tempo, un luogo in cui la persona si trova al centro dell’intero sistema. Da un punto di vista architettonico, è chiara l’evoluzione avvenuta in questi decenni: si è passati da strutture monoblocco a strutture organizzate secondo dipartimenti basate sulla centralità della persona.

Leggi tutto

Le novità della nuova sede

Innovazione tecnologica, nuovi modelli organizzativi e benessere organizzativo: queste tre le principali novità introdotte dalla nuova sede del Ministero della Salute.

Leggi tutto